5 MATCH EQUILIBRATISSIMI NELLA NOTTE NBA

Submitted by greta.torri on Wed, 12/15/2021 - 11:02
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Degli undici incontri in programma questa notte sui parquet più importanti d’America, vi segnaliamo le 5 sfide che a nostro avviso (e anche secondo gli analisti d’oltreoceano) sulla carta più incerte e aperte quindi a qualsiasi tipo di risultato. Con l’aiuto dei dati statistici cercheremo di capire come potrebbero andare queste 5 partite.

MAVS v LAKERS questa notte ore 1,30

Ottava contro sesta nella western conference. Record molto simile per i due team con Dallas a 14-13 e Los Angeles a 15-13. Entrambe le formazioni inoltre arrivano da due vittorie consecutive. I texani però in questo inizio di regular season non hanno un grande feeling con i match disputati all’AA Center visto che il successo su Charlotte della notte scorsa ha interrotto un filotto di ben 5 ko interni di fila. I Lakers vantano il quinto miglior attacco della lega (111,3 punti segnati a partita) e possono contare su un Westbrook da 8,4 rimbalzi di media. Fra i trend più interessanti ci sono quelli relativi agli scontri diretti: nelle ultime 7 sfide fra Mavericks e Lakers, in 6 occasioni i californiani sono andati negli spogliatoi alla fine del secondo quarto di gioco in vantaggio nel risultato.

BUCKS v PACERS questa notte questa notte ore 2,00

Terza contro terzultima in eastern conference. Nonostante le prestazioni stagionali molto distanti fra loro (Milwaukee 18-11 e Indiana 12-17) il match, a leggere le proiezioni degli addetti ai lavori, potrebbe essere più equilibrato di quanto non dicano i rankings. Entrambe le formazioni sono chiamate al riscatto, arrivando tutte e due da una sconfitta. Ma le 8 vittorie di fila dei campioni in carica in casa contro i 4 ko nelle ultime 5 trasferte di Indiana, sommate ai 6 successi consecutivi dei biancoverdi negli scontri diretti, ci tolgono ogni dubbio. A nostro avviso Antetokounmpo (27 punti a partita, terzo miglior realizzatore del campionato) e soci hanno tutte le carte in tavola per vincere questo match.

THUNDER v PELICANS questa notte ore 2,00

Sfida nei bassifondi della costa est con OKC penultima a 8-18 che ospita il fanalino di coda New Orleans che viaggia a 8-21. Non inganni il fatto che stiamo parlando di due delle squadre meno performanti della lega. I match in NBA sono tutti di altissimo livello e lo sarà anche questo. I Thunder devono scongiurare la sesta sconfitta di fila al Paycom Center dove fra l’altro lo scorso campionato hanno fatto 0-2 contro i Pelicans. Questa però potrebbe essere la volta buona visto che i padroni di casa si presentano a pieno regime mentre gli ospiti hanno diversi forfait: Hommes, Lewis, Louzada e Williamson. Possibile vedere una gara con più di 210 punti (linea prevista dagli esperti) se venisse confermata la media degli ultimi 10 scontri diretti (217).

BLAZERS v GRIZZLIES questa notte ore 4,00

Decima contro quarta sulla costa pacifica. Record opposto per le due formazioni con Portland a 11-7 e Memphis a 17-11. Anche lo stato di forma attuale dei due team è totalmente agli antipodi con i padroni di casa che arrivano da 5 ko di fila (9 nelle ultime 10) e con gli ospiti che hanno vinto le ultime 3 gare giocate. Memphis farà sentire il proprio peso sotto canestro potendo vantare la seconda miglior statistica della stagione per nei rimbalzi (47,3 a partita). Le due formazioni si sono affrontate lo scorso 28 ottobre a campi invertiti con vittoria di Portland. Crediamo che Memphis possa vendicarsi e sbancare il Moda Center.

KINGS v WIZARDS questa notte ore 4,00

Undicesima all’ovest contro settima ad est. I californiani viaggia al 39% di vittorie mentre i capitolini al 53%, una differenza che va sicuramente tenuta da conto come dato iniziale. Momento non semplice per entrambe con 3 ko di fila per Sacramento e 4 ko nelle ultime 5 per Washington. Dei 5 match citati forse questo è il più difficile come lettura. Ci aspettiamo una gara equilibrata con una vittoria da una parte o dall’altra ma con un gap non superiore ai 5 punti.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket