SERIE B PREVIEW DICIOTTESIMA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Fri, 12/17/2021 - 09:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Penultima giornata del girone di andata di Serie B 2021/2022. Siamo quasi al giro di boa e se in fondo alla classifica il distacco delle ultime tre si è fatto già significativo, in cima sono diverse le squadre in piena lotta: chi per approdare direttamente nella massima serie e chi per strappare un biglietto valido per i play-off.

Ascoli-Cremonese: L’Ascoli si appresta ad ospitare la Cremonese per tornare a fare punti dopo la sconfitta con il Cittadella che ha fermato a sei la striscia di risultati utili dei padroni di casa. Una gara dal risultato incerto dato il valore delle due squadre testimoniato anche dalla classifica. La Cremonese grazie alle ultime due vittorie è attualmente a quota 29 punti, - 6 dalla vetta e a +3 dai prossimi rivali.

Como-Reggina: Siamo esattamente a metà classifica dove una vittoria può alimentare il sogno promozione e una sconfitta avvicinare lo spettro dei play out. Como e Reggina vogliono dunque svoltare per uscire da questo limbo, lo vogliono soprattutto gli ospiti che nelle ultime cinque giornate sono in caduta libera, tutta colpa delle cinque sconfitte di fila rimediate.

Cosenza-Pisa: La capolista è attesa a Cosenza per confermare il trend di forma. Il Pisa nell’ultimo mese è tornata a viaggiare sui ritmi visti a inizio campionato e dopo la pesante vittoria con il Lecce vorrà certamente ripetersi. Dall’altra parte un Cosenza in caduta libera che forse paga il veloce mercato dopo il ripescaggio arrivato in extremis e a nulla è servito il cambio allenatore con una vittoria che manca dal 27 ottobre.

Crotone-Pordenone: Sfida fondamentale all’Ezio Scida per la lotta salvezza. Punti pesantissimi in palio per Crotone e Pordenone, due squadre ancora ferme ad 8 punti e fresche di cambio allenatore. I padroni di casa non vincono da undici giornate a differenza degli ospiti che, dopo l’arrivo del nuovo mister, Bruno Tedino, hanno centrato la prima vittoria in questo campionato.

Frosinone-Spal: I ciociari arrivano a questa sfida dopo la sconfitta esterna contro il Monza e una serie interminabile di pareggi, ben quattro, con la vittoria che manca dal 6 novembre. A tenere a galla il Frosinone, però, è il lavoro svolto precedentemente che ha permesso di restare ad un solo punto dalla zona play-off. Dall’altra parte invece la Spal che fatica a trovare continuità nei risultati alternando vittorie a sconfitte.

Alessandria-Parma: Sembrava impossibile, ad inizio campionato, solo immaginare il Parma ad un passo dalla zona rossa, eppure gli emiliani se non dovessero fare punti sul campo dell’Alessandria verrebbero scavalcati da quest’ultima che grazie alle ultime tre vittorie, arrivate in appena 5 giornate, sembra aver cambiato passo.

Brescia-Cittadella: Al Rigamonti una delle partite più equilibrate di questa giornata. Le rondinelle, seconde in classifica a soli due punti dal Pisa, affrontano il Cittadella, squadra che da anni ormai si conferma nei posti di vertice e che arriva a questo incontro con il morale alto grazie alle ultime due partite con bottino pieno.

Perugia-Ternana: Il Perugia si prepara ad ospitare la Ternana, in pieno recupero dopo la partita di Coppa Italia con il Venezia. Sarà comunque un derby da sold-out che entrambe le squadre vorranno vincere per i propri tifosi e ovviamente per nutrire il sogno di entrambe di partecipare ai prossimi play-off.

Benevento-Monza: Gara di altissimo livello al Vigorito dove si affrontano due squadre a pari punti, 31 e -4 dalla vetta, e una sfilza di vittorie inanellate una dopo l’altra. Il Monza vuole proseguire la propria crescita che in brevissimo tempo l’ha vista risalire in classifica giornata dopo giornata e giocarsela ora con un Benevento intenzionato a riprendersi la Serie A quanto prima.

Lecce-Vicenza: Un’ottima possibilità per il Lecce di mettere pressione a Brescia e Pisa impegnate, almeno sulla carta, in gare dal coefficiente di difficoltà maggiore. Allo stadio di Via del Mare arriva infatti il Vicenza ultima in classifica e ancora ferma a 7 punti. Occhio però a chi non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare come gli ospiti che, seppur usciti sconfitti dagli ultimi incontri, non hanno mai rinunciato a lottare.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio