NFL WEEK 15, SI INFIAMMA CORSA AI PLAYOFF

Submitted by Anonymous on Sat, 12/18/2021 - 15:44
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La quartultima giornata della regular season del massimo campionato di football americano si è aperta con la vittoria dei Chiefs in casa dei Chargers. Fra chi insegue la vittoria nella propria division e chi un posto nelle wild cards, da ora in avanti ogni drive potrebbe essere decisivo. Di seguito i 5 match selezionati dalla nostra redazione come i più attesi del weekend.

BROWNS v RAIDERS sabato ore 22,30

Situazione a dir poco caotica nella AFC visto che potenzialmente ci sono almeno 8 squadre in lizza per il sesto posto, che significherebbe wild cards. Fra queste ci sono anche Cleveland (7-6) e Las Vegas (6-7) che si scontrano al First Energy Stadium in un match che vede gli ospiti favoriti di 3,5 punti. Proiezione che non ci vede molto d’accordo visto il momento pessimo di Carr e soci, che hanno collezionato 5 ko nelle ultime 6 gare. Di contro, i Browns, che possono contare sulla quarta miglior difesa per yards concesse (solo 321 di media), settimana scorsa hanno saputo battere Baltimore. Visto il momento attuale crediamo quindi che i padroni di casa possano smentire il parere degli analisti.

NINERS v FALCONS domenica ore 22,05

Anche in NFC siamo in piena bagarre da lotta per un ticket alla post season. Almeno 6 franchigie hanno ancora chance con San Francisco (7-6) che è chiamata a difendere con le unghie e con i denti il suo sesto posto dagli attacchi delle rivali fra cui Atlanta (6-7). Entrambe le formazioni arrivano da vittorie tirate, rispettivamente contro Cincinnati e Carolina. I 9,5 punti di handicap per i ragazzi di Shanahan (ex di turno) ci sembrano un po troppi, visto il buon trend in trasferta dei Falcons (4-1 nelle ultime 5) e visto che la squadra della Georgia ha già battuto quella californiana nel 2019 (22-29) anni che vide poi i 49ers arrivare fino alla finalissima. Crediamo che Atlanta possa costringere Garoppolo e soci a un match molto più equilibrato di quanto non dicano gli esperti.

RAVENS v PACKERS domenica ore 22,25

La sfida dell’M&T Bank Stadium fra la quarta forza in AFC e la terza in NFC, visti i valori in campo potrebbe tranquillamente essere un anticipo di un potenziale Super Bowl. Certo il momento delle due formazioni è opposto con Baltimore (8-5) che arrivano da 2 sconfitte e con Green Bay (10-3) che invece arriva da 2 successi di fila. Sfida fra due attacchi stellari con Lamar Jackson QB da ovale a terra e Rodgers genio dei passaggi anche a medio e lungo raggio. Il potenziale offensivo dei due team ci fa pensare ad un gara con una linea punti totali decisamente più alta dei 43,5 prevista dagli addetti ai lavori.

RAMS v SEAHAWKS domenica ore 22,25

Fra i must win di questa giornata c’è quello di Los Angeles (quinta in NFC a 9-4) che sulla carta non dovrebbe avere troppe difficoltà contro Seattle (dodicesima nella stessa conference a 5-8). Ma se Wilson e soci sono praticamente fuori dalla corsa playoff, hanno già dimostrato di poter dar fastidio a squadre più avanti nel ranking. Stafford e soci (favoriti di 3,5 punti di spread), così come i rivali di Seattle arrivano da 2 vittorie di fila e soprattutto comandano il bilancio degli ultimi 10 scontri diretti con un eloquente 7-3. Crediamo che questo trend possa continuare.

BUCCANEERS v SAINTS domenica notte ore 2,20

Terminiamo la nostra rassegna con uno degli incontri sulla carta più scontati del weekend visto il gap di 10,5 punti che gli analisti vedono fra i campioni del mondo di Tampa Bay (prima in NFC a 10-3) New Orleans che con un record di 6-7 non ha ancora abbandonato le speranze playoff. Fattore campo, trend del momento (4-1 contro 1-4) e statistiche sull’attacco dei Buccaneers (con Brady miglior qb per yards completate) ci fanno pensare a un successo facile dei padroni di casa. Ma anche la linea over (attualmente a 46,5) è un’opzione da tenere in considerazione, visto anche il 36-27 per i Saints nel match di “andata” dello scorso 31 ottobre.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport