SERIE A, IL PAGELLONE DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Wed, 12/22/2021 - 08:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Una rincorsa contro il tempo questo campionato, che comunque regala colpi di scena degni di nota: parliamo quindi un attimo della giornata appena trascorsa quando sta per iniziare quella nuova. D’altra parte, questo è un campionato un po’ così, si fatica a stargli dietro ma tutti insieme ce la possiamo fare.
Non faremo il solito pagellone, ma diamo giusto qualche voto un po’ in qua e il là!

Iniziamo con un bel 10 alla Roma dato soprattutto per spronarla a continuare su questa strada.
Le speranze di riuscita a Bergamo erano già poche, ma la vittoria così ampia era davvero impensabile dato il periodo non proprio roseo dei giallorossi e, viceversa, quello ottimo dei nerazzurri. La vittoria della Roma è stata bella e inaspettata come la bilancia che segna lo stesso numero sia prima che dopo le vacanze di Natale. Difficile, ma non impossibile. Good Job Mourinho!

Inter ancora 9, campione d’inverno con una giornata d’anticipo!
Adesso, non per fare gli uccelli del malaugurio, vogliamo comunque ricordare che arrivare a fine campionato è ancora lunga quindi testa bassa e pedalare che qui come ti rilassi un attimo…

Napoli 8.
Come dopo una santa abbuffata il giorno di Natale, quando ti adagi beato sul divano credendo di non poter arrivare vivo a Santo Stefano con tutto quello che hai mangiato, ecco che ti arriva l’amaro fatto in casa da nonna Pina che ti rimette al mondo come se fosse acqua Santa. Ecco, la vittoria contro il Milan a San Siro è stato il digestivo di nonna Pina per il Napoli.

7 lo diamo a Fiorentina-Sassuolo.
In realtà avremmo voluto dare 7 a entrambe le squadre ma dato che hanno giocato contro, le mettiamo insieme perché oggi andiamo di fretta. Bella partita, due belle squadre, bei tecnici, bei giocatori. Tutto talmente bello che non pare vero. E invece è vero quindi occhio a queste due!

Passiamo ai peggiori che non siamo qua a spargere belle parole come se fossimo Dante Alighieri.

5 al Verona.
Il calo ci sta, nessuno dice niente, ma tra campionato e coppa Italia qui siamo a 4 sconfitte nelle ultime 6 partite e dato che la matematica non è un’opinione, facendo due calcoli rapidi... meglio non farli.

4 all’Atalanta.
Parleremo dopo degli episodi arbitrali, ma sta di fatto che com’è iniziata la partita, la Roma ha attaccato e la Dea ha subìto. Poi certo, Gasperini se l’è presa con l’arbitraggio, soprattutto per aver annullato il gol del 2-2, episodio che secondo il tecnico ha influenzato le sorti del match. Poi c’è anche da dire che se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un carretto, ma alla fine Mourinho è stato più furbo e Gasperini è caduto in trappola. Non sarà una partita negativa, comunque, a influenzare un girone d’andata splendido per la Dea.

0 a Cagliari perché che voto possiamo dare ai sardi?
Quando e soprattutto se gli viene la voglia prima o poi di scendere in campo e provare a vincere una partita, li guardiamo volentieri e con non poca commozione.

EPISODI DUBBI

Oltre al già citato gol annullato all’Atalanta sul 2-2, abbiamo anche discussioni in merito al gol annullato al Milan contro il Napoli. Ora non per polemizzare ancora, ma che fanno vedere al VAR? Netflix?

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio