NATALE CON LA NFL!

Submitted by Anonymous on Fri, 12/24/2021 - 11:44
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La week 16, terzultima della regular season (che si è aperta questa notte col 20-17 dei Titans sui 49ers) si giocherà durante il weekend natalizio, il che renderà i match di NFL ancora più magici! Di seguito una selezione delle sfide più interessanti con tante curiosità e statistiche che possono darci un'indicazione su quello che potrebbe accadere in campo.

PACKERS v BROWNS sabato ore 22,30

Da una parte la miglior squadra della lega, chiamata a difendere il suo 11-3 in testa alla NFC dagli assalti di Cowboys, Buccaneers, Cardinals e Rams; dall’altra una delle tante formazioni in AFC che nutre ancora speranze di playoff, dato che in quella conference, ci sono ancora 3 posti da assegnare. Motivazione quindi al massimo sia per Green Bay, del solito duo Rodgers-Adams, favorita di 7,5 punti che per Cleveland che perà fatica a trovare continuità, alternando da 8 turni sconfitta e vittoria. I gialloverdi sono a caccia della sesta vittoria di fila nel fortino del Lambeau Field. Crediamo che anche questa volta, il fattore campo potrà essere decisivo.

CARDINALS v COLTS sabato notte ore 2,15

Altra sfida inter-conference fra la quarta forza in NFC (10-4) e la quinta in AFC (8-6). Questa, secondo le proiezioni degli addetti ai lavori, sarà una delle gare più incerte ed equilibrate del weekend con un leggerissimo favore del pronostico sulla squadra dell’Arizona, complice proprio il momento poco brillante dei biancorossi che arrivano da 2 ko consecutivi, l’ultima clamoroso contro i Lions. Attenzione a Indianapolis (4 vittorie nelle ultime 5 partite), seconda miglior squadra sulle corse e prima per turnovers creati. Il colpaccio potrebbe essere dietro l’angolo.

BENGALS v RAVENS domenica ore 19

Match delicatissimo in AFC dove Cincinnati e Baltimore condivido la sesta posizione nella conference nonchè la testa della North division. Insomma un vero e proprio spareggio fra due formazioni che lo scorso 24 ottobre si sono affrontate a campi invertiti con la vittoria larga dei Bengals 41-17 in casa dei Ravens che oggi partono sfavoriti di 3,5 punti. Jackson e soci (quarto miglior attacco della lega) devono scongiurare la quarta sconfitta di fila. Ci aspettiamo una sfida molto equilibrata con una vittoria da una parte o dall’altra ma con uno scarto non superiore ai 5 punti.

VIKINGS v RAMS domenica ore 19

Non è finita… finchè non è finita! Lo sa bene Minnesota, che dopo il doppio ko contro Niners e Lions sembrava fuori dai giochi e che invece è ancora lì nella bagarre a lottare per quel sesto posto che al momento, in NFC, è obiettivo di almeno 4 team. La squadra di Minneapolis ospita i lanciatissimi Rams, che con 3 vittorie di fila ha raggiunto Arizona in testa alla West division. Insomma, anche in questa gara che vede LA premiata dagli analisti con 3,5 punti di vantaggio, tutto può accadere. Pronostichiamo un match che possa superare i 48 punti previsti dagli esperti visto che in campo ci sono, numeri alla mano, i due migliori wide receivers della lega: Jefferson per i Viking e Kupp per i Rams, rispettivamente capaci 1335 e 1625 yards in questa stagione.

PATRIOTS v BILLS domenica ore 19

Da una sfida pesante per l’economia in NFC e una attesissima in AFC: stiamo parlando di New England (9-5) e Buffalo (8-6) che in un sol colpo si giocano la testa della AFC east e di conseguenza lo switch wild card-playoff. Ci aspettiamo grande intensità in difesa, come accaduto lo scorso 7 dicembre nel primo dei due scontri diretti previsti in regular season e finito 14-10 per i Patriots a campi invertiti. Ci aspettiamo un match che non superi la linea di 43 punti prevista dai traders.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport