LE CINQUE TOP NEWS DI CALCIO TRA NATALE E SANTO STEFANO

Submitted by Anonymous on Sun, 12/26/2021 - 11:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nel corso delle festività natalizia, con i campionati di calcio fermi ai box tranne la Premier League che oggi si appresta a disputare il consueto Boxing Day - sebbene zoppo per i rinvii di Liverpool-Leeds, Wolverhampton-Watford e Burnley-Everton a causa del Covid: la scorsa settimana sono stati identificati quasi cento casi positivi nei gruppi squadra e finora i match rinviati sono 13 - ecco le cinque notizie calcistiche degne di nota per avvenimenti accaduti nel corso delle ultime 48 ore.

LEGA SERIE A: SIAMO IL CAMPIONATO IN CUI SI SEGNA DI PIU'

Tra i cinque principali campionati di calcio d'Europa, la serie A è quello dove finora in questa stagione si è finora segnato di più. Lo ha reso noto su twitter la Lega serie A in un post di replica alla tesi secondo cui quello italiano sia un torneo noioso. "We don't think so", si legge nel tweet, completato da una breve classifica sopra una foto di Dusan Vlahovic e Ciro Immobile, attuali capo cannonieri rispettivamente con 16 e 13 reti al giro di boa: serie A 574 gol; Ligue 1, 531; Bundesliga, 473; Premier League, 470; Liga, 455. La capolista Inter ha contribuito al totale con 49 reti in 19 partite, seguita da Milan (40), Lazio (39) e Atalanta (38).

GREALISH AL MAN CITY: DEVO DARE DI PIU'

Jack Grealish al Manchester City non ha finora inanellato prestazioni indimenticabili, soprattutto se rapportate ai 100 milioni di sterline che è costato il cartellino, prelevato dall'Aston Villa. Il 26enne, in un'intervista a Sky Sport, lo ha riconosciuto senza difficoltà.

Io ho molto di più da dare e qui è stato molto più difficile di quanto immaginassi. Ho sentito che alcuni giocatori impiegano un anno per trovare il feeling giusto con il club e con gli schemi nuovi, quindi potrebbe essere lo stesso per me. Nel 2022 voglio segnare più gol e fare più assist l'anno prossimo.

ACERBI APRE ALLA PREMIER MA PER ORA NON SI MUOVE DALLA LAZIO

Anche Francesco Acerbi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: il difensore della Lazio, al centro dei riflettori per la dura presa di posizione nei suoi confronti da parte del tifo caldo biancocelesti, che gli ha rivolto parole durissime in replica a un gesto rivolto agli ultras dallo stesso difensore dopo un gol, ha ribadito la sua ferma volontà di non muoversi dalla capitale. Almeno a stretto giro.

Nel 2022 giocherò ancora nella Lazio, In passato ho avuto la possibilità di andare in Inghilterra, mi sarebbe piaciuto perché è il campionato più bello al mondo. È affascinante ed emozionante, ci andrei volentieri. Guardando le partite si nota che il tifo e l'atmosfera sono di altissimo livello.

GLOBE SOCCER AWARDS: DOMANI IL GRANDE GIORNO

La nazionale campione d'Europa grande protagonista ai Globe Soccer Awards. Ci sarà tanta Italia all'appuntamento domani a Dubai per i riconoscimenti riservati ai migliori del calcio internazionale con la squadra azzurra in corsa per cinque premi: e nella città degli Emirati presenti il ct Roberto Mancini, in lizza per il Best Coach of the Year, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci per il miglior difensore, Gianluigi Donnarumma come portiere dell'anno. A concorrere agli Awards l'Italia stessa come miglior squadra 2021. Nella delegazione azzurra anche Gianluca Vialli, il presidente Figc Gabriele Gravina e l'AD della Lega Serie A Luigi De Siervo.

PELE' DI NUOVO A CASA

Dopo avere annunciato l'uscita dall'ospedale dove è stato sottoposto a chemioterapia per il cancro al colon, la leggenda del calcio brasiliano Pelé è apparso sorridente in una foto di Natale pubblicata su Twitter.

Oggi vi auguro momenti di amore, pace e unione, come me. Buon Natale amici.

I media locali hanno riferito che Pelé ha trascorso il Natale nella sua casa di Guaruja, sulla costa di San Paolo. Il 4 dicembre Pelé è stato operato per un cancro al colon.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio