ATALANTA, COLPO BOGA. 22 MILIONI AL SASSUOLO

Submitted by Anonymous on Sun, 12/26/2021 - 15:26
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sarà un calciomercato invernale coi botti? Probabile, anche perché alcune tra le principali squadre europee ha necessità di mettere a punto una rosa non completa e, ha dimostrato la prima parte di stagione, non all'altezza.

I pensieri vanno alle difficoltà della Juventus, che deve intervenire per ricostruire, ma anche al Tottenham di Antonio Conte, che andrà a puntellare la rosa con innesti a sua immagine e somiglianza, o magari al Borussia Dortmund che, oltre a gestire una situazione complessa come quella legata al rinnovo di Haaland, deve necessariamente provare a mettere le basi per il futuro.

Non solo: ci saranno poi i movimenti di squadre in lotta per i grandi obiettivi stagionali - leggasi Inter, Napoli e Milan - e le grandi cessioni per fare cassa.

Intanto, a battere il primo colpo è l'Atalanta di Gianpiero Gasperini che si è assicurata le prestazioni di Jeremie Boga, attaccante del Sassuolo che è atteso già domani in sede a Zingonia, sebbene per aggregarsi ai nuovi compagni serva il permesso del club emiliano, visto che i trasferimenti di cartellini nella sessione invernale del calciomercato si aprono soltanto il 3 gennaio prossimo.

Il ventiquattrenne della Costa d'Avorio, acquistato per 22 milioni di euro, è in ogni caso un acquisto non immediatamente a disposizione degli orobici poiché convocato dalla sua Nazionale per la Coppa d'Africa in Camerun a partire dal 9 gennaio: per Boga la fase a gironi (nell'E, con Algeria, Sierra Leone e Guinea Equatoriale) si conclude il 20, la finale è il 6 febbraio.

(Credits: Getty Imange)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio