COPPA D’AFRICA, LA SERIE A PERDE ALMENO 23 GIOCATORI

Submitted by Anonymous on Mon, 12/27/2021 - 13:54
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Coppa d’Africa porterà via 23 calciatori dalla Serie A, assenti già al rientro dalla sosta natalizia, almeno fino al 20 gennaio, quando si chiuderà la fase a gironi. Chi andrà avanti, potrà farlo fino al 6 febbraio, quando è prevista la finale. Ciò significa che tutti salteranno sicuramente tre giornate, in pochi (a seconda del calendario, sia della coppa che del campionato) potrebbero rientrare per quella del weekend del 22 e 23 gennaio, e qualcuno mancherà anche al rientro della sosta per le nazionali.

COPPA D’AFRICA, MILAN E NAPOLI PENALIZZATI

Le squadre più penalizzate dalle convocazioni per la Coppa d’Africa sono Milan e Napoli per il numero di calciatori che perdono e per l’importanta che rivestono. I rossoneri forse non sentiranno la mancanza di Ballo-Touré, si ritroveranno senza Kessié e Bennacer, così saranno costretti ad affrontare almeno due scontri diretti (Roma e Juventus) senza mezzo centrocampo, con Tonali che dovrà sobbarcarsi qualche straordinario e Krunic, o eventualmente il rientrante Calabria, che si alterneranno a Bakayoko nell’affiancarlo. Spalletti sta messo peggio perché perde l’asse portante formato da Koulibaly, Anguissa e Osimhen, oltre a Ounas. I rispettivi infortuni, in realtà, hanno privato il tecnico dei suoi uomini chiave già da fine novembre e non a caso il Napoli è scivolato dal primo al terzo posto.

COPPA D’AFRICA, L’ATALANTA PRENDE BOGA E LO PERDE SUBITO

Sono sette le squadre italiane che non hanno convocati in Coppa d’Africa: con Inter, Juventus, Empoli, Udinese, Genoa e Venezia ci sarebbe anche l’Atalanta, ma in realtà la Dea potrebbe essere danneggiata dalla partenza di Jeremie Boga. La trattativa con il Sassuolo (che si ritroverà senza Traoré) è in fase avanzata e porterà quasi certamente il giocatore a Bergamo. Ma Gasperini dovrà aspettare ancora un po’ prima di poter utilizzare il suo rinforzo. Mihajlovic dovrà fare a meno di Barrow (e di Mbaye), il Cagliari si ritroverà senza Keita, Mourinho non avrà tre alternative in realtà finora poco utilizzate, Diawara e i baby Afena-Gyan e Darboe. La Salernitana, nella speranza che risolva i problemi societari, dovrà giocare senza Kechrida e Lassana Coulibaly, e non sarà semplicissimo, mentre Lazio e Fiorentina non dovrebbero avere problemi nel salutare Akpa Akpro e Amrabat, così come Spezia e Sampdoria hanno le alternative in casa per sostituire i cugini Colley.

COPPA D’AFRICA, L’ELENCO DEI 23 “ITALIANI” CONVOCATI

Bologna: Musa Barrow (Gambia), Ibrahima Mbaye (Senegal)
Cagliari: Keita Baldé (Senegal)
Fiorentina: Sofyan Ambrabat (Marocco)
Lazio: Jean Daniel Akpa Akpro (Costa d’Avorio)
Milan: Fodé Ballo-Touré (Senegal), Ismael Bennacer (Algeria), Franck Kessié (Costa d’Avorio)
Napoli: André Zambo Anguissa (Camerun), Kalidou Koulibaly (Senegal), Victor Osimhen (Nigeria), Adam Ounas (Algeria)
Roma: Felix Afena-Gyan (Ghana), Ebrima Darboe (Gambia), Amadou Diawara (Guinea)
Salernitana: Lassana Coulibaly (Mali), Wajdi Kechrida (Tunisia)
Sampdporia: Omar Colley (Gambia)
Sassuolo: Jeremie Boga (Costa d’Avorio), Hamed Junior Traoré (Costa d’Avorio)
Spezia: Ebrima Colley (Gambia)
Torino: Ola Aina (Nigeria)
Verona: Martin Hongla (Camerun)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio