PSG A CACCIA DI 100 MILIONI: IN 6 SUL MERCATO

Submitted by Anonymous on Tue, 12/28/2021 - 13:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Psg ha bisogno di soldi e questa è sicuramente una notizia. Secondo quanto rivelato da “L’Equipe” nei giorni scorsi, il club francese che nel 2017 acquistò Neymar e Mbappé per quasi 400 milioni e quest’estate ha offerto ingaggi faraonici a Messi e Donnarumma, deve ripianare le perdite in bilancio, per un valore pari ad almeno 100 milioni. Diciamolo subito: sarà un’impresa tutt’altro che semplice.

PSG, QUANTE STELLE IN USCITA

Se sei il Psg non è affatto facile riuscire a cedere un proprio calciatore, perché ha un ingaggio molto alto ed evidentemente finora non si è dimostrato all’altezza di quello stipendio se la società non intende trattenerlo. È il caso, ad esempio, di Julian Draxler, vecchio oggetto del desiderio della Juventus, e dei suoi compagni di squadra che sembrano in uscita a gennaio: Abdou Diallo, Thilo Kehrer, Rafinha, Layvin Kurzawa e Sergio Rico. Solo i primi due superano i mille minuti stagionali, tutti gli altri sono abbondantemente sotto.

PSG, DOVE PIAZZARE I CALCIATORI

L’unico giocatore che sembra essere vicino alla cessione è l’ex interista Rafinha che a 28 anni cerca una consacrazione che non è mai arrivata. Dovrebbe prenderlo in prestito la Real Sociedad e così si torna al punto di partenza, perché il Psg risparmierebbe l’ingaggio ma non farebbe cassa. Per quello servono cessioni a titolo definitivo, ma chi spende 25 milioni per Diallo e Thilo Kehrer? Il primo ha giocato molto all’inizio, nel suo ruolo di terzino sinistro, poi è diventato la riserva di Nuno Mendes e ha un problema in più nell’immediato: l’impegno in Coppa d’Africa. Kehrer ha il pregio della duttilità, si è rivelato prezioso sia da esterno destro che da difensore centrale, e a soli 25 anni potrebbe essere rilanciato se impiegato con continuità. Anche lui ha un piccolo problema nell’immediato: è risultato positivo al Covid e non tutti, quando rientrano, riescono a tornare in breve al top. Per Draxler, poi, il Psg chiede 20 milioni, neppure troppi considerando i 45 spesi per averlo, ma oggi il trequartista tedesco non ha più mercato come un tempo, così come Kurzawa, che ha giocato appena 9 minuti in tutta la stagione e infatti la Lazio prenderebbe solo in prestito, o il portiere Sergio Rico.

PSG, ICARDI BLOCCATO

Se c’è un giocatore con cui sarebbe più semplice fare cassa, quello è Mauro Icardi, pagato 50 milioni più 8 di bonus all’Inter. Venti gol nella prima stagione, 13 nella seconda, 5 in questa, tra cui l’ultimo decisivo nel pari a Lorient. Non è il centravanti titolare, ma il migliore dei rincalzi possibili, che farebbe comodo alle big a e chi vuole diventarlo. Avrebbe fatto comodo anche alla Juve, ovviamente, ma a quanto pare Pochettino avrebbe bloccato la sua cessione. Così Maurito non tornerà in Italia e il Psg dovrà fare a meno dei circa 30 milioni che avrebbe potuto incassare. Probabilmente, però, è tutto rinviato all’estate, perché in fin dei conti credere che il più ricco club dell’universo sia davvero così indebitato da non acquistare nessuno suona troppo strano. Non a caso resta in prima fila per De Ligt, per Haaland e per qualunque altro grande giocatore decida di lasciare la propria squadra. Anche se, a quanto pare, la prima spesa sarà per Nuno Mendes: è già in rosa, ma in prestito dallo Sporting Lisbona, e riscattarlo costerà 40 milioni.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio