5 MUST WIN PER LA WEEK 17 DI NFL

Submitted by Anonymous on Sat, 01/01/2022 - 10:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Penultima giornata di regular season con ancora moltissimi verdetti da ufficializzare sia in AFC sia in NFC. La nostra redazione ha selezionato 5 fra le squadre che non possono permettersi di sbagliare e la cui vittoria è fondamentale e decisiva per la corsa ai playoff.

BUFFALO BILLS

Partiamo da Josh Allena e soci che, grazie alla preziosissima vittoria di settimana scorsa in casa del New England Patriots ora sono terzi nella AFC e primi nella east division. Buffalo ha sulla carta uno degli impegni più semplici del weekend, visto che gli esperti la favoriscono di 14,5 punti contro gli Atlanta Falcons, formazione che ha chance davvero risicate di poter agganciare le wild cards. I padroni di casa vantano la miglior difesa con sole 287 yards concesse a partita. Dopo la super-prestazione dei Bills a Boston crediamo che la squadra abbia la consapevolezza e la solidità mentale per non prendere sotto gamba l’appuntamento.

BALTIMORE RAVENS

Restiamo in AFC dove Lamar Jackson e compagni stanno rischiando di rovinare una stagione quasi perfetta fino ad un mese. Poi sono arrivate 4 sconfitte consecutive, fra cui quella contro Cincinnati che ha comportato la perdita del primo posto nella north division. Ad Oggi quello che è il quinto miglior attacco della NFL, sarebbe addirittura fuori dalle wild cards. Domenica a Baltimore arrivano i Los Angeles Rams, quarta forza in NFC e reduce da 4 vittorie consecutive. Il trend opposto fra i due team giustifica le proiezioni degli analisti che avvantaggiano di 3,5 punti californiani. Ci aspettiamo un match combattutissimo, divertente e con alto punteggio.

TENNESSEE TITANS

Chiudiamo la parentesi in AFC con l’impegno dei Titans che, pur senza il loro uomo di riferimento Derrick Herny, è ancora aggrappato al secondo posto nella conference che al momento significherebbe avere il turno di bye e entrare in griglia playoff dal divisional round. La gara contro Miami (nona in AFC con ben 7 vittorie di fila) non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo anche se i soli 3,5 punti di vantaggio per i padroni di casa ci fanno capire quanto gli addetti ai lavori si aspettino una gara equilibrata. Il team della Florida, oltre a essere in striscia positiva, ha anche vinto gli ultimi 2 scontri diretti contro i Titans. Upset in vista?

SAN FRANCISCO 49ERS

Legato ai Titans c’è il destino della squadra della baia di coach Shanahan che proprio contro Tennessee ha perso settimana scorsa e ha lasciato il sesto posto in NFC agli Eagles. Garoppolo e soci hanno fatto dell’incostanza il marchio di fabbrica di questa stagione. Se la gara decisiva sarà quella di settimana prossima contro i Rams nell’ultima giornata, il match di domenica contro Houston sembrerebbe una formalità visti i 12,5 punti di vantaggio previsti dagli esperti. Se Bosa e soci punteranno ovviamente sull’intensità difensiva, i Texans (4 vittorie e 11 sconfitte) possono affrontare la gara del Levi’s Stadium con grande leggerezza mentale, la stessa che è servita per battere Jaguars e Chargers uno dietro l’altro. Sembrerebbe logico attenderci una gara che finirà con meno dei 44 punti totali previsti dagli analisti.

GREEN BAY PACKERS

Ultima delle must win che segnaliamo (ma se scorrete il palinsesto della week 17 ne troverete altre) è quella relativa ai gialloverdi del Wisconsin. Al momento Aaron Rodgers e soci sono primi in NFC e devono vincere per restare testa di serie numero uno in griglia playoff, garantendosi il fattore campo del Lambeau Field. GB parte con una meta di vantaggi nelle previsioni degli esperti nel match interno contro Minnesota. Vikings ormai praticamente fuori dai playoff a meno di una serie clamorosa di incastri di risultati. Riusciranno i Packers a vendicarsi del ko subito lo scorso 21 novembre (43-31) nella tana dei Vikings.

Bills, Ravens, Titans, Niner e Packers… riusciranno tutte e 5 a vincere il proprio match?

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport