HAALAND HA SCELTO LA SPAGNA: REAL MADRID O BARCELLONA?

Submitted by Anonymous on Sun, 01/02/2022 - 09:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Erling Haaland lascerà il Borussia Dortmund e andrà a giocare in Spagna: è quello che ha detto l'attaccante a un tifoso incontrato a Marbella che lo aveva interpellato circa le sue intenzioni prossime.

Giocherò qui, in Spagna

sono le parole riportate dai quotidiani spagnoli e attribuite al norvegese. A questo punto resterebbe solo da capire quale dei due top team spagnoli si insinua nel futuro del bomber, uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato: sia Barcellona che Real Madrid stanno facendo una corte serrata al fuoriclasse e, in tal senso, potrebbero essere decisivi i rapporti del suo procuratore, Mino Raiola, con le due dirigenze. Raiola ha incontrato il presidente del Barcellona, Laporta, lo scorso dicembre a Torino ma sembra evidente che i suoi legami con i vertici delle Merengues siano assai più avanzati e solidi.

Per ora nessuno si sbilancia, men che meno i referenti dei due club che continuano a muovere nel silenzio i propri passi: il calciatore ha un contratto lungo con il Borussia Dortmund che scade nel 2024 ma parrebbe esservi una clausola di risoluzione già attiva per l'estate del 2022 secondo cui sarebbe cedibile per una cifra pari a 75 milioni di euro. Non andrà via a costo zero, quindi, eppure, fossero vere le cifre che rimbalzano da più parti, acquistarlo per 75 milioni di euro potrebbe essere un grande affare (meno abbordabile, invece, il contratto che occorrerebbe prospettargli per assicurarsene le prestazioni, visto che - verosimilmente - parliamo di una somma non inferiore ai 20 milioni di euro netti a stagione).

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio