TUCHEL NON CONVOCA LUKAKU PER CHELSEA-LIVERPOOL

Submitted by Anonymous on Sun, 01/02/2022 - 12:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Romelu Lukaku salta Chelsea-Liverpool, sfida in programma oggi alle 17.30 e valevole per la ventunesima giornata di Premier League. A conferma dei rapporti sempre più tesi tra l'attaccante e l'allenatore dei Blues, quindi, la presa di posizione del tecnico Thomas Tuchel che ha deciso di fare a meno del bomber e lasciarlo a casa a meditare.

A pesare sulla decisone, le parole di Lukaku, pronunciate in una recente intervista a Sky, con evidenti cenni di malcontento nei confronti delle scelte tecniche di Tuchel: parole dure, nette, inequivocabili e - addirittura - messaggi di affetto nei confronti della sua ex squadra (l'Inter) e dei tifosi nerazzurri

Chiedo scusa ai tifosi dell'Inter perché la maniera in cui me ne sono andato sarebbe dovuta essere diversa. Spero davvero nel profondo del mio cuore di tornare all'Inter. Se chiudo gli occhi e ripenso a qualche mese fa sembra passata una vita, vero? È passato di tutto. Penso che tutto quello che è successo non doveva succedere così. Come ho lasciato l'Inter, come ho comunicato con i tifosi, questo mi dà fastidio perché non è il momento giusto adesso, ma anche quando sono andato via non era il momento giusto. Adesso penso che sia giusto parlare perché ho sempre detto che ho l'Inter nel cuore, tornerò a giocare di là, lo spero veramente.

Non le ha mandate a dire nemmeno a Tuchel:

Non sono contento della situazione attuale, questo è normale. Il mister ha scelto di giocare con un altro modulo, io devo solo non mollare e continuare a lavorare ed essere professionista

e, di contro, nemmeno Tuchel le ha mandate a dire a Lukaku:

Le parole di Lukaku? Non mi sono piaciute, hanno causato un casino di cui non avevamo bisogno. Abbiamo bisogno di un ambiente calmo e questo non aiuta il gruppo a trovare la giusta concentrazione. Ma non vogliamo farne un caso più grande rispetto a quanto non lo sia realmente.

Di poche ore fa, infine, la decisione di lasciare l'attaccante in tribuna e non convocarlo per la sfida - delicatissima in ottica titolo - contro il Liverpool.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio