CHELSEA, TUCHEL E LUKAKU: LA TREGUA

Submitted by Anonymous on Tue, 01/04/2022 - 14:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nuova svolta nel caso Romelu Lukaku, il Chelsea media tra il giocatore e Tuchel evitando il rischio di una cessione immediata. La querelle tra l’attaccante belga e l’allenatore dei Blues si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo l’intervista rilasciata da Lukaku, che ha creato non poca confusione in Inghilterra e in Italia, arriva la pace forzata. Il club londinese non ha nessuna intenzione di mettere sul mercato, magari quasi in saldo, l’investimento di quest’estate che è costato alle casse della società 115 milioni per il cartellino e 12 milioni di ingaggio all’anno.

Un ritorno all’Inter di Lukaku è così da escludere, almeno per il momento. Resta infatti ancora poco chiaro cosa succederà ora, certamente il Chelsea esigerà le scuse del giocatore oltre al pagamento di una ingente multa, si parla di 600mila euro.

È ancora un’incognita la prossima mossa di Tuchel che dovrà decidere se convocare il belga per la prossima partita di coppa di lega, contro il Tottenham di Antonio Conte, o lasciarlo ancora a casa a scontare la sua punizione. L’unica cosa certa, dunque, sembrerebbe essere la permanenza nei prossimi mesi di Lukaku al Chelsea, magari riuscendo a ritagliarsi il proprio spazio, in un gioco che secondo Tuchel non è per lui, e riconquistare un ruolo da protagonista nella squadra per cui ha dichiarato fare il tifo fin da bambino.

Se quindi in Inghilterra la questione sta rientrando catalogando il tutto come un’uscita infelice e nulla di più, in Italia sono numerose le voci, se non per la sessione invernale, per la finestra estiva di mercato. Ormai la fantasia di molti tifosi nerazzurri è stata stuzzicata e sono tanti quelli disposti a perdonare a Lukaku la fuga della scorsa estate per rivederlo vestire la loro maglia. Una richiesta che non sarà di certo passata inosservata nella sede dell’Inter e chissà se a quest’ora non si stiano già facendo i conti per riportare “Big Rom” a casa dalla prossima stagione.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio