NBA ALL STAR GAME, CURRY E DURANT PIÙ VOTATI DI LEBRON

Submitted by Anonymous on Fri, 01/07/2022 - 15:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Steph Curry e Kevin Durant sono i giocatori più votati dai tifosi nelle rispettive Conference dopo la prima tornata per l’Nba All Star Game del 2022. Ricordando che queste preferenze incidono soltanto al 50%, se il risultato dovesse essere confermato nelle prossime settimane, la novità sarebbe evidente: nessuno dei due team che si affronteranno a Cleveland il 20 febbraio avrebbe come capitano LeBron James, al momento solo quarto nella graduatoria, dietro anche Giannis Antetokounmpo, dopo aver “trionfato” negli ultimi cinque anni.

NBA ALL STAR GAME, CURRY PRECEDE DURANT E LEBON

La classifica resa nota dalla Nba vede al momento in testa Steph Curry con 2.584.623 voti e solo altri tre giocatori hanno superato i due milioni di voti: si tratta di Kevin Durant, arrivato a 2.360.435, Giannis Antetokounmpo, scelto da 2.145.835 tifosi e secondo dietro Durant a Est, e LeBron James, che ha varcato di poco la soglia con 2.018.725 preferenze piazzandosi in seconda posizione dietro Curry a Ovest. Segno del tempo che passa, evidentemente, con Curry sempre più idolo dei nuovi fan grazie alle sua magie con la maglia dei Golden State Warriors e LeBron scavalcato da tre rivali. Ma soprattutto un piccolo ribaltone rispetto alle ultime due edizioni, quando l’altro capitano, oltre alla star dei Lakers, fu proprio Giannis, ora costretto a inseguire anche lui.

NBA ALL STAR GAME, COME FUNZIONA

Gli appassionati avranno tempo fino al 22 gennaio per indicare le proprie preferenze e il 27 gennaio ci sarà la diretta televisiva del “draft”: i due capitani sceglieranno i giocatori che comporanno le rispettive squadre pescando dalla lista di 8 titolari composta dagli atleti più votati e 14 riserve indicate dagli allenatori della lega, ricordando che il quintetto base andrà formato da 3 frontcourt (ali e centri) e due backcourt (guardie e play). Come detto, i voti dei tifosi sono determinanti soltanto al 50%: il restante 50 è diviso in parti uguali dalle preferenze dei giocatori stessi e da quelle dei media. Solo a quel punto ci sarà la classifica definitiva: i primi in graduatoria a Est e Ovest saranno i capitani che potranno prendere le proprie decisioni, a quel punto, senza limitazioni di conference, ma soltanto di ruolo. La Nba renderà note le classifiche parziali ogni giovedì, quindi i prossimi appuntamenti sono per il 13 e il 20 gennaio, e ci sono giornate in cui i voti dei tifosi, da effettuare tramite app, sito ufficiale o Twitter, valgono doppio, come oggi.

NBA ALL STAR GAME, LE CLASSIFICHE PARZIALI

Al momento le classifiche parziali in base ai voti dei tifosi sono queste:

Western Conference (Frontcourt): 1) LeBron James (Lakers); 2) Nicola Jokic (Denver); 3) Paul George (Clippers); 4) Andrew Wiggins (Golden State); 5) Draymond Green (Golden State).

Western Backcourt (Frontcourt): 1) Stephen Curry (Golden State); 2) Luka Doncic (Dallas); 3) Ja Morant (Memphis); 4) Klay Thompson (Golden State); 5) Devin Booker (Phoenix).

Eastern Conference (Frontcourt): 1) Kevin Durant (Brooklyn); 2) Giannis Antetokounmpo (Milwaukee); 3) Joel Embid (Philadelphia); 4) Jayson Tatum (Boston); 5) Jimmy Butler (Miami).

Eastern Conference (Backcourt): 1) DeMar DeRozan (Chicago); 2) James Harden (Brooklyn); 3) Trae Young (Atlanta); 4) Zach laVine (Chicago); 5) Lamelo Ball (Charlotte).

NBA ALL STAR GAME, L’EVENTO A CLEVELAND

L’All Star Game del 2022 sarà la 71esima edizione dell’evento e si terrà il 20 febbraio nella vecchia casa di LeBron James, la Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland. Il “Prescelto”, come veniva soprannominato una volta, ha vinto le ultime tre edizioni ed è a un passo dal record di Michael Jordan, il più votato dai tifosi per nove volte contro le 8 di LeBron. Non solo: quest’anno potrebbe raggiungere Kobe Bryant nel numero di partecipazioni (18) arrivando così a una sola lunghezza da Kareem Abdul-Jabbar, primo a quota 19.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket