Puskas Award miglior gol: Schick, Lamela e Taremi finalisti

Submitted by Anonymous on Fri, 01/07/2022 - 15:09
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Patrik Schick, Érik Lamela e Mehdi Taremi sono i tre finalisti per il miglior gol del 2021 premiato con il Puskas Award.

Il gol è la cosa più importante per un calciatore ma alcuni di loro ogni anno riescono ad aggiungere al gesto una certa dose di tecnica, istinto e perché no anche fortuna, realizzando così marcature capaci di stupire chi lo guarda e spesso anche il calciatore stesso. È per questo motivo che la Fifa ogni hanno decide di celebrare l’atleta che ha realizzato il gol esteticamente più bello, a prescindere dalla competizione in cui è avvenuto, dal sesso o dalla nazionalità dell’autore.

La cerimonia di premiazione, in forma virtuale, andrà in scena presso la sede della Fifa a Zurigo il 17 gennaio.

Inizialmente erano 11 i gol in gara, poi scesi a 3 dopo l’ultima scrematura. Ad ereditare il premio vinto lo scorso anno da Son Heung-Min, giocatore del Tottenham, uno tra Érik Lamela (Argentina), per il gol in Arsenal-Tottenham (Premier League, 14 marzo 2021); Patrik Schick (Repubblica Ceca), in Repubblica Ceca-Scozia (Europeo 2020, 14 giugno 2021) e Mehdi Taremi (Iran), in Chelsea-Porto (Champions League, 13 aprile 2021).

Il Puskas Award non sarà l’unico riconoscimento assegnato durante la cerimonia, c’è infatti da premiare il miglior portiere femminile e maschile, The Best Fifa allenatrice e allenatore e ovviamente il miglior calciatore e calciatrice dell’anno solare 2021. Ultima occasione dunque per essere premiati per il lavoro svolto poi la concentrazione dovrà essere tutta sul nuovo anno.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio