SERIE A PREVIEW VENTUNESIMA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Sat, 01/08/2022 - 10:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tutto pronto o quasi per la ventunesima giornata di Serie A 2021/2022. La confusione è stata la protagonista indiscussa dell’ultimo appuntamento che ha portato a ben 4 rinvii per Covid. La Lega ha aggiornato il protocollo, ora basteranno 13 giocatori negativi per scendere in campo, ma gli imprevisti sono ancora dietro l’angolo mancando una coordinazione con il governo e dunque con le Asl che hanno il potere e il compito di bloccare le squadre al cui interno c’è il rischio di un focolaio.

Empoli – Sassuolo: Entrambe le squadre hanno disputato l’ultima giornata e non sono andate oltre il pareggio. Un punto però che ha due pesi completamente diversi avendo il Sassuolo pareggiato con il Genoa in casa mentre l’Empoli ha sfiorato l’impresa all’Olimpico con la Lazio. Per la sfida al Castellani i neroverdi sperano di recuperare alcune pedine fondamentali come Frattesi e Scamacca ancora in forte dubbio.

Venezia – Milan: Il Milan, reduce dalla vittoria di San Siro con la Roma, fa visita al Venezia che è stata costretta a riposare essendo stata rinviata la sfida con la Salernitana. La partita dovrebbe giocarsi senza problemi con i rossoneri galvanizzati dall’ultima vittoria e il momentaneo -1 in classifica dall’Inter.

Cagliari – Bologna: Il Cagliari ha voglia di dare continuità alla vittoria con la Sampdoria ma la partita difficilmente si giocherà. Il Bologna, dopo non essere potuta scendere in campo con l’Inter, ha richiesto il rinvio della partita ma, con l’aggiornamento del protocollo da parte della Lega, difficilmente la richiesta sarà accettata anche se a decidere il fermo è stato il dipartimento di sanità pubblica.

Torino – Fiorentina: Ripresa di campionato per Torino e Fiorentina, entrambe le squadre, infatti, non sono scese in campo giovedì. I viola vedono l’aggancio alla Juventus, complice il pareggio di questi ultimi con il Napoli, che varrebbe alla squadra di Italiano il quinto posto in classifica. Il Torino vuole invece proseguire la sua crescita, temporaneamente interrotta dalla sfortunata sconfitta con lìinter per 1-0.

Napoli – Sampdoria: Nonostante le tante assenza tra le file partenopee, il Napoli, grazie al punto con la Juve, ha dimostrato di potersela giocare contro tutti. Resta da vedere però cosa accadrà dopo che la società ha deciso di violare la quarantena imposta dall’Asl per tre tesserati. Dall’altra parte una Sampdoria che non ha iniziato l’anno nel migliore dei mondi, perdendo in casa con il Cagliari dopo essere andata in vantaggio, e che dovrà fare a meno di Candreva, espulso nell’ultima giiornata.

Udinese – Atalanta: Da provvedimento Asl, l'Udinese è tenuta alla quarantena fino al giorno 9 gennaio giorno in cui i friulani dovrebbero affrontare l'Atalanta. A meno di un passo indietro da parte dell'autorità sanitaria, Udinese-Atalanta non si giocherà ma anche in questo caso si dovrà attendere la decisione della Lega sul rinvio o sulla sconfitta a tavolino.

Roma – Juventus: All’Olimpico si affrontano la Roma di Jose Mourinho e la Juventus di Massimiliano Allegri. I giallorossi hanno perso contro il Milan tra polemiche e cartellini rossi, saranno assenti Mancini e Karsdrop. I bianconeri non sono andati oltre il pareggio contro un Napoli decimato e si sono salvati solo grazie al solito Chiesa dimostrando che i problemi del 2021 non sono ancora stati risolti.

Genoa – Spezia: Sfida per non retrocedere al Marassi tra Genoa e Spezia. I padroni di casa sono riusciti a strappare un importante pareggio nella sfida con il Sassuolo e faranno ancora affidamento ai coli di Destro per provare a recuperare terreno su lo Spezia reduce dalla sconfitta casalinga con il Verona che non ha permesso di dare continuità alla vittoria con il Napoli.

Verona – Salernitana: Come successo già nel turno precedente è molto probabile che la Salernitana, con 9 positivi, non venga fatta partire per Verona. Si attenderà il giro di tamponi di sabato per capire se le condizioni sono migliorate, ma il rischio di 3-0 a tavolino, come per gli altri casi, è concreto.

Inter – Lazio: Campioni d’Italia pronti al debutto in questo 2022. Simone Inzaghi ritroverà la sua ex squadra ma i sentimentalismi vanno lasciati da parte con il Milan che torna a mettere pressione ai nerazzurri. Dall’altra parte una Lazio che ha evitato lo scivolone con l’Empoli grazie alle giocate del sergente Milinkovic-Savic che, dopo le liti con Sarri, è tornato a far parlare il campo al suo posto.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio