AUSTRALIAN OPEN, GLI ASSENTI SICURI E I TENNISTI IN DUBBIO. OUT LE WILLIAMS

Submitted by Anonymous on Sun, 01/09/2022 - 10:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Australian Open al via il prossimo 17 gennaio e, per ora, l'elenco degli assenti sicuri tra i tennisti di spessore, è già rimpolpato da una serie di defezioni pesanti che di fatto portano a una edizione, quella del 2022, quantomeno dimezzata. Covid e infortuni: ecco perché ci si appresta a vivere una edizione incerta fino al giorno della vigilia.

Se le assenze di Roger Federer - operato al ginocchio sinistro lo scorso agosto - è già nota da tempo, tra i Big Three l'unico certo della presenza è per ora Rafa Nadal, guarito dal Covid e in condizione di forma crescente, come ha dimostrato all'ATP 250 di Melbourne. Rispetto a Novak Djokovic, occorre attendere la giornata di domani, lunedì 10 gennaio, per capire se il governo australiano consentirà al serbo di restare in Australia e prendere parte al torneo in virtù di una esenzione medica.

Tra gli altri, mancheranno Milos Raonic, Dominik Thiem, Stan Wawrinka, Guido Pella, Kei Nishikori, Pierre-Hugues Herbert e Tennys Sandgren.

Incerti della presenza Andrey Rublev, Aslan KaratsevEvgeny DonskoyRichard Gasquet e Sebastian Korda: ciascuno di loro è alle prese con il Covid e non si hanno - allo stato attuale - notizie sulle loro condizioni.

In dubbio, per gli strascichi di rispettivi infortuni, Dusan LajovicNick KyrgiosStefanos TsitsipasNikoloz Basilashvili.

In campo femminile, infine, fa rumore l'assenza - per la prima volta dal 1997 - delle sorelle Williams: Venus è alle prese con un infortunio alla gamba mentre Serena si trascina un problema al bicipite femorale.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis