COPPA ITALIA PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE

Submitted by Anonymous on Tue, 01/11/2022 - 09:51
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Torna la Coppa Italia con gli ottavi di finale che, in un gennaio già ricco di eventi e spostamenti dovuti al Covid, rendono il calendario delle squadre ancora più fitto. La competizione è giunta agli ottavi di finali il cui programma si articola su due settimane. Sono tre gli incontri previsti per mercoledì e giovedì dove in palio c’è il pass per accedere ai quarti.

Atalanta – Venezia
Al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta è pronta per il debutto nella competizione, essendo di diritto qualificata agli ottavi di finale, dove trova il Venezia che, invece, ha dovuto superare Frosinone e Ternana per accedere al turno. Possibile turn over per Giampiero Gasperini che potrebbe fare dei cambi rispetto alla squadra che ha dilagato con l’Udinese in campionato anche perché domenica in arriva l’Inter. Probabile, date le squalifiche di Malinovskyi e Ilicic, la presenza di Piccoli nell’attacco completato da Miranchuk e Pessina, così come l’utilizzo di Freuler e Koopmeiners a centrocampo con i vari Pasalic e Muriel pronti ad entrare a gara in corso. Leggero turn over nel Venezia con Zanetti che potrebbe schierare il tridente composto da Aramu, Forte e Okereke e un centrocampo con Crnigoj, Ampadu e Busio.

Napoli – Fiorentina
La gara è slittata di un giorno per permettere alla Fiorentina di recuperare dopo la variazione di data della partita di Serie A con il Torino. Al Maradona si incontrano due squadre decise a strappare il ticket per il prossimo turno e considerando il potenziale tecnico, oltre che le ambizioni, lo spettacolo sarà assicurato. I padroni di casa dovranno fare ancora i conti con la lista dei positivi e l’infortunio di Insigne, ma l’ultima partita di campionato ha consegnato delle certezze a Spalletti. Una di questa è Petagna, autore dello splendido gol che ha regalato la vittoria nella sfida con la Sampdoria. In porta Ospina è una scelta obbligata e davanti a lui la coppia Rrahmani - Juan Jesus che sta acquistando sempre più fiducia. Nella Fiorentina possibile esordio per Piatek, che in questo modo farebbe rifiatare Vlahovic, affiancato da Saponara e Sottil.

Milan – Genoa
Il Genoa, dopo aver sconfitto Perugia e Salernitana, trova sulla sua strada il Milan. A San Siro una partita dal risultato quasi scontato se si guarda il percorso delle due squadre in campionato ma nella gara secca tutto è possibile. I rossoneri vogliono restare in corsa su due fronti e potranno nuovamente contare su Theo Hernandez, autore di due gol nell’ultima giornata, mentre a Leao e Giroud il compito di sopperire all’assenza per squalifica di Zlatan Ibrahimovic. Buone notizie anche per l’attacco del Genoa che ha finalmente ritrovato Caicedo, una pedina importante, da aggiungere a Destro e Pandev, per migliorare un attacco che fin qui non ha brillato. Hefti e Cambiaso sono invece gli intoccabili per le corsie laterali.

Le altre gare: Juventus-Sampdoria e Lazio-Udinese in programma il 18 gennaio; Inter-Empoli e Sassuolo-Cagliari il 19 gennaio; Roma-Lecce il 20 gennaio.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio