BARCELLONA E OLIMPIA PIU’ FORTI DEL COVID, BIG MATCH IN EUROLEGA!

Submitted by Anonymous on Tue, 01/11/2022 - 09:58
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Così come in NBA, i contagi da coronavirus stanno mettendo in seria difficoltà il calendario di Eurolega con ben 5 gare sulle 9 previste per il 20esimo turno, posticipate. Restano però in programma incontri di primissimo livello, su tutti quello che vede Milano volare in Catalunya per sfidare la capolista Barcellona. Di seguito una mini-analisi delle 4 gare in palinsesto.

FENERBAHCE v OLYMPIACOS martedì ore 18,45

Iniziamo il nostro giro d’Europa dall’Ulker Sport Arena di Istanbul dove i gialloblu padroni di casa decimi in classifica ospitano i biancorossi greci terzi in una sfida fra franchigie storiche del basket continentale. Nonostante il fattore campo avverso, l’Oly di John Brown (numero uno nelle palle recuperate con una media di 2.7 a partita) partono favoriti di 4,5 punti. Ospiti che sono in gran forma con 4 vittorie di fila fra campionato e coppa. L’ultima vittoria però in casa del Fener è datata addirittura 2015. Che sia arrivato il momento di rompere questo tabù?

BAYERN v ZALGIRIS martedì ore 20,30

Match decisamente delicato per due formazioni che non stanno avendo grandi soddisfazioni in questa Eurolega. Da una parte i ragazzi di Trinchieri undicesimi ma con ben 3 sconfitte di fila sulle spalle. Dall’altra i lituani fanalino di coda con sole 3 vittorie sulle 16 gare disputate. In questo caso i teutonici partono con 7,5 punti di gap secondo gli analisti per uno scontro diretto che in 6 delle ultime 7 occasioni si è chiuso con una vittoria da una parte o dall’altra con 6 o meno di scarto. Il dato più interessante è però quello relativo alla linea punti. I 150 previsti dagli esperti, se venissero confermate le statistiche dei trend attuali (153 Bayern e 157 Zalgiris nelle ultime 10) potrebbero essere superati abbastanza agevolmente.

BARCELLONA v MILANO martedì ore 21

Veniamo al match che più ci interessa da vicino ovvero quello del Palablaugrana fra i catalani primi in classifica (15 vittorie e 3 sconfitte) e l’Olimpia crollata al sesto posto con 10 successi e 6 ko. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta, rispettivamente contro Baskonia e Real Madrid e si ritrovano dopo il match di andata di novembre dove Milano vinse in casa 75-70. Mirotic, miglior realizzatore del campionato con quasi 18 punti a partita è ovviamente l’osservato speciale per gli spagnoli che partono avanti nelle previsioni di 5,5 punti. Fra i dati più interessanti relativi agli scontri diretti fra questi due team c’è quello relativo ai 6 primi quarti vinti del Barcellona nelle ultime 7 gare contro Milano. Accadrà di nuovo?

PANATHINAIKOS v CSKA mercoledì ore 20

Chiudiamo la nostra rassegna con l’unica gara in programma giovedì, quella di Atene fra greci in maglia verde e i rossoblu moscoviti.Si tratta di un match fra la penultima in classifica contro la settima con il CSKA che ha infilato 4 vittorie di fila contro il Pana e che parte ovviamente favorito di 6,5 punti sugli avversari. Vedremo quanto i padroni di casa riusciranno a far sentire il loro peso specifico sotto canestro, vista la presenza di Papagiannis (miglior rimbalzista e secondo miglior stoppatore dell’Eurolega). Basteranno questi numeri ad evitare una sconfitta oltre l’handicap previsto dagli addetti ai lavori?

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket