SERIE B PREVIEW BENEVENTO - MONZA

Submitted by Anonymous on Wed, 01/12/2022 - 11:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, Benevento e Monza tornano a respirare aria di campionato inseguendo la loro voglia di Serie A.

È passato più di un mese ormai da quando le due squadre sono scese in campo l’ultima volta per una partita ufficiale e si trovavano accoppiate a 31 punti con la vetta distante solo 7 lunghezze. Oggi sono ancora lì ma con la possibilità di fare un’ulteriore passo avanti nella lotta in zona play off, dove ogni errore si paga e un giorno puoi essere in cima e quello dopo ritrovarti fuori dai giochi.

Ne è la prova il Monza che dopo un avvio di stagione poco convincente è riuscita a recuperare terreno grazie ad una serie di risultati utili che va avanti ormai da 10 partite, era il primo ottobre quando perse l’ultima partita con il Lecce. La costanza di risultati è una caratteristica che appartiene anche al Benevento che dopo un novembre nero, 3 sconfitte, ha saputo ottenere 4 vittorie di fila.

La gara del Vigorito si preannuncia quindi apertissima. I padroni di casa faranno ancora una volta affidamento sul loro bomber Lapadula che, con 9 gol, guida la classifica dei marcatori di B. A mister Caserta dunque la scelta degli altri 10. Ad accompagnare l’attaccante saranno Insigne e Improta mentre il centrocampo sarà formato da Ionita, Viviani e Acampora. Dall’altra parte Stoppa, rientrata l’emergenza positivi, è libero di schierare la migliore formazione e, dato che squadre che vince non si cambia, molto probabilmente questa sarà la stessa che ha vinto con il Frosinone. Per arrivare al meglio alla sfida, inoltre, i brianzoli si sono concessi un’amichevole con l’Alessandria che, nonostante la sconfitta, è servita a valutare il buono stato di forma dei giocatori dopo una pausa così lunga.

Benevento-Monza è la sfida tra due squadre in grande forma e dal sostanziale equilibrio ma si tratta pur sempre del big match di giornata ed equilibrio non è sempre sinonimo di poco spettacolo.

BENEVENTO - MONZA PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Masciangelo; Ionita, Viviani, Acampora; Insigne, Lapadula, Improta. All.: Caserta

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira, Colpani, Barberis, Machin, D’Alessandro; Valoti, Gytkyaer. All.: Stroppa

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio