SUPERCOPPA INTER-JUVE, COSA POTREBBE ACCADERE E CON QUALI PROBABILITÁ

Submitted by Anonymous on Wed, 01/12/2022 - 11:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Questa sera Inter e Juventus si giocano il primo trofeo del 2022 ovvero la Supercoppa Italia. Ovviamente l’attenzione è puntata tutta su quale delle due formazioni alzerà il trofeo. Ma noi abbiamo analizzato 10 eventi che potrebbero accadere in questa super sfida. mettendoli in ordine di probabilità in base alle previsioni degli esperti.

Cosa accadrà nei primi 5 minuti gioco? Le statistiche su questo particolare evento ci dicono che il fallo laterale è l'opzione più probabile al 60%.

Parliamo del direttore di gara ovvero del Signor Doveri: le sue statistiche in match di Serie A parlano di una media di 4,7 ammonizioni nelle sue 162 gare arbitrate. Questo ci dice che avremo il 57% di probabilità di vedere una gara con 5 o più cartellini estratti.

Vista la posta in palio ci aspettiamo che qualora ci dovessero essere episodi dubbi, l’arbitro, andrà al monitor VAR a visionare l'azione incriminata. Questa opzione ha il 28,5% di verificarsi.

Il bilancio delle ultime otto gare tra Inter e Juventus a San Siro in tutte le competizioni è in perfetto equilibrio, con tre successi per parte e due pareggi – i nerazzurri sono sempre andati a segno in questo parziale. La probabilità di vedere un match che vada ai supplementari è del 26%.

L'Inter ha segnato 14 gol di testa in tutte le competizioni nel 2021/22, più di qualsiasi altra squadra presente nei maggiori cinque campionati europei. Il primo goal con un colpo di testa? Sì, al 22%.

Ci aspettiamo goal e spettacolo? Se questa è la nostra speranza in questa Supercoppa allora stiamo magari anche pensando ad un match che venga vinto in rimonta, ovvero con una delle due formazioni sotto nel punteggio che poi riesce nel ribaltone. Questa evenienza ha il 16% di realizzarsi.

Sono 5 le occasioni in cui la Supercoppa Italiani si è decisa ai calci di rigore, ultima di queste l’edizione 2016 a Doha con la Juventus che sconfisse il Milan. Una Supercoppa ai penalty ha il 14% di probabilità di accadere.

Arturo Vidal ha preso parte a due reti in tre presenze in Supercoppa Italiana (gol e assist nel 2012) – il centrocampista dell’Inter è già andato a segno da ex contro la Juventus, nel gennaio 2021 in Serie A. Il cileno, secondo gli analisti, ha il 13% di probabilità di andare in goal.

Paulo Dybala ha segnato quattro gol in cinque presenze in Supercoppa Italiana, reti arrivate sempre contro la Lazio – l’ultima delle quali nel dicembre 2019. Secondo gli addetti ai lavori l’argentino partirà dalla panchina. Qualora entrasse a match in corso sarà lui a segnare l’ultimo goal della gara? Sì, al 12,5%.

L’autorete è l’incubo di ogni calciatore. In gare così delicate basta un errore millimetrico per fare harakiri. Quanto è probabile che ci sia un autogoal in Inter-Juventus? Gli analisti lo valutano solo all’10%.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio