SCI: GARE VELOCI TRA WENGEN E ZAUCHENSEE

Submitted by marco.dimilia on Sat, 01/15/2022 - 13:10
Hero image
Autore
Andrea Alessandrini
news date
News di tipo evento?
No

Questo weekend di sci è dedicato quasi esclusivamente alle gare veloci. A Wengen ci saranno due discese, un SuperG ed uno slalom, mentre a Zauchensee le donne disputeranno una discesa e un SuperG. Nelle discese il pettorale rosso di leader della classifica di specialità verrà indossato da due italiani: Dominik Paris e Sofia Goggia, che è leader anche della classifica di SuperG.

 

Uomini a Wengen

La discesa del Lauberhorn è una delle classiche della Coppa del Mondo! Il nostro Dominik Paris sarà sicuramente tra i favoriti delle due discese, nonostante non sia mai riuscito a vincere a Wengen. La discesa svizzera è la più lunga del programma della Coppa del Mondo: il tempo del vincitore di solito è di circa due minuti e venticinque secondi, ed è sicuramente una discesa molto esigente! La discesa di Wengen è famosa per le curve di Kernen, molto strette e molto tecniche. Aspettiamoci un grande spettacolo!

Anche lo slalom, in programma domenica, è uno dei più famosi del programma di Coppa. Le gare di slalom, attualmente, sono un terno al lotto: sono molto equilibrate, e tra i dieci favoriti c’è sicuramente il nostro Alex Vinatzer.

 

Donne a Zauchensee

Finalmente Sofia Goggia torna a disputare le gare a lei più consone! Dopo aver raccolto magri risultati negli ultimi slalom giganti, potrà riprendere la rincorsa alla leadership della Coppa del Mondo generale grazie a due gare a lei molto adatte. Sofia Goggia, infatti, è leader della classifica sia in discesa sia in SuperG. In discesa, in particolar modo, ha vinto tutte e tre le gare disputate in questa stagione. In SuperG, invece, il predominio italiano è totale: Goggia è leader davanti a Federica Brignone ed Elena Curtoni. Possiamo lecitamente aspettarci grandi risultati!

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport