AUSTRALIAN OPEN, I MATCH PIU’ EQUILIBRATI DEL DAY 2

Submitted by Anonymous on Mon, 01/17/2022 - 21:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Questa notte ha preso il via il primo slam dell’anno e non sono mancate le sorprese: i primi upset hanno visto le eliminazioni di Norrie e Harris nel tabellone maschile (rispettivamente per mano di Korda e Vukic) oltre a quella della Gauff nel torneo femminile (ko contro la Wang). Il palinsesto di questa notte prevede diversi match incerti dove anche gli analisti valutano una manciata di sfide come dei veri lanci della monetina. Vediamoli insieme con l’aiuto delle statistiche.

ANDERSON v STOSUR questa notte ore 1,00

Partiamo col match della veterana 37enne Samantha Stosur idolo di casa ed ex numero 4 al mondo (2011) oltre che vincitrice di ben 3 slam (gli è mancato solo il colpaccio a Wimbledon). L’attuale numero 487 del mondo, ha giocato solo 10 match nel 2021, prendendoli tutti. Ecco perchè le chance della 28enne americana Anderson (169 del ranking) non sono da sottovalutare. C’è però da sottolineare che l’americana (7-3 nelle ultime 10) non gioca un match ufficiale da novembre. Le due non si sono mai affrontare in carriera.

O’CONNELL v GASTON questa notte ore 1,00

Passiamo al tabellone maschile con il match fra l’australiano 27enne numero 175 al mondo e il francese 21enne numero 67. Anche questo è il primo scontro diretto in carriera fra i due. Se il primo avrà dalla sua il tifo locale, il secondo, arrivato di recente ai quarti del master 1000 di Parigi, può vantare la partecipazione alle ultime Next Gen Finals di Milano, dove però ha perso tutte e tre le gare del girone, compreso quello contro il nostro Musetti.

CRESSY v ISNER questa notte ore 3,30

Restiamo nel torneo uomini, col derby americano fra il 24enne numero 70 del ranking e l’esperto 36enne numero 25. Cressy in questo inizio di 2022 si è distinto al Melbourne summer set dove è arrivato fino in finale perdendo contro Nadal. Isner invece, fra ATP cup e Adelaide ha un record di 1 vittorie e 3 sconfitte in questo inizio di stagione. Chi la spunterà in questo primo scontro diretto fra i due statunitensi?

WATSON v SHERIF questa notte ore 4,15

Torniamo al tabellone donne dove la 29enne britannica numero 94 al mondo se la vedrà contro la 25enne egiziana numero 62. Se la Watson gioca consecutivamente sull'artificiale dallo scorso luglio (16 match), la Sherif dopo la semifinale raggiunta sulla terra del challenger di Buenos Aires ha disputato solo 2 match sul cemento. Questo dato potrebbe influire notevolmente sull’andamento della sfida.

SEPPI v MAJCHRZAK domattina ore 5,30

Altro salto al tabellone maschile con uno dei numerosi match che questa notte vedranno in campo giocatori italiani (Travaglia, Cecchinato, Mager, Sinner e Musetti). Il match più equilibrato secondo gli addetti ai lavori è quello del 37enne Seppi che sfida il 26enne polacco. Gap minimo fra i due nel ranking ATP (solo 6 posizioni di differenza) e terzo incrocio in carriera fra i due con i precedenti però sempre sull’erba che recitano una vittoria per parte datate 2017 e 2021. Majchrzak ha ben figurato in ATP cup vincendo 3 match su 3 senza perdere nemmeno un set. Avversario quindi ostico per il nostro eterno Andreas.

STEPHENS v RADUCANU domattina ore 11,00

Chiudiamo la nostra rassegna dei match più incerti del day due con un vero big match: stiamo parlando della sfida fra la 28enne americana numero 67 al mondo e la nuova enfant prodige del tennis britannico, classe 2002 e fresca vincitrice degli ultimi US Open. Slam americano che è stato conquistato guarda caso anche dalla Stephens ma 4 anni prima. Esperienza contro freschezza quindi in un match davvero sprecato per un primo turno. Entrambe sono ferme da novembre tranne per una apparizione brevissima della Raducanu a Sydney dove è stata spazzata via 6-0-6-1 dalla Rybakina ai sedicesimi di finale. Ma è ovvio che sull’inglese ci sia grande attesa.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis