COPPA ITALIA, 5 STATISTICHE 5 PREVISIONI

Submitted by Anonymous on Tue, 01/18/2022 - 10:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Chi farà compagnia a Milan, Fiorentina e Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia? Lo scopriremo nelle prossime tre serate dedicate alle 5 gare rimanenti nel programma degli ottavi. Abbiamo provato a fare qualche ipotesi su come potrebbero finire i match in calendario.

LAZIO - UDINESE

Lo scorso 2 dicembre le due formazioni si affrontano, sempre all’Olimpico, per la 15esima giornata di campionato, in 4-4 in cui successe di tutto: ribaltone Lazio (da 1-3 a 3-4 prima del pareggio finale), goal nel recupero al 99’ e e ben 3 rossi. Cosa accadrà in questo nuovo scontro fra capitolini e friulani?

JUVENTUS - SAMPDORIA

Con 61 gialli e 2 rossi, i blucerchiati sono una delle formazioni più punita di questa Serie A. Visto il gap tecnico fra le due formazioni è logico prevedere un match dall’alto tasso agonistico e fisico da parte degli ospiti. Alle alte statistiche sui cartellini relativi ai ragazzi di D’Aversa si aggiungono quelle del direttore di gara Francesco Fourneau che viaggia a una media di 4,8 gialli nelle 55 apparizioni in Serie A. Ci aspettiamo un match con diversi cartellini.

SASSUOLO - CAGLIARI

Il Sassuolo non ha mai superato gli ottavi di finale di Coppa Italia, nelle cinque occasioni in cui ha preso parte a questa fase della competizione; nelle cinque partite giocate in questo turno, i neroverdi hanno sempre perso nei 90 minuti, subendo sempre due reti a incontro. Questa volta gli emiliani partono largamente favoriti e crediamo che possa essere giunto il momento adatto per interrompere questo trend negativo nella coppa nazionale.

INTER - EMPOLI

Con l’1-1 di domenica contro il Venezia, i toscani hanno raccolto il sesto match consecutivo dove entrambe le formazioni sono andate a segno. Non sarà facile segnare a quella che, numeri alla mano con 16 reti concesse è la seconda miglior difesa del campionato, ma questo trend statistico potrebbe essere molto significativo.

ROMA - LECCE

I pugliesi sono l’unica formazione presente in tabellone che non partecipa al campionato di Serie A. Sono diverse, nelle ultime edizioni, le imprese di squadre largamente sfavorite che sono riuscite a battere squadra blasonate e distinguersi in questa competizione: su tutte pensiamo alle prestazioni di Novara, Alessandria, Spezia e Pordenone. Il colpaccio è difficile… ma non impossibile.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio