INTER – VENEZIA RINVIATA PER COVID?

Submitted by marco.dimilia on Thu, 01/20/2022 - 14:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quattordici positivi al covid in casa Venezia: ecco perché, stando alle linee guida del nuovo Protocollo Covid – la gara di sabato 22 gennaio contro l’Inter difficilmente si giocherà.

Il comunicato del Venezia:

oltre ai casi fatti registrare il 15 gennaio, durante i test eseguiti quotidianamente dal gruppo squadra negli ultimi giorni, sono emerse 10 positività al Covid-19. In totale sono quindi 14 i positivi nel gruppo squadra. Sono state informate le autorità sanitarie competenti, i tesserati sono stati prontamente posti in isolamento secondo le attuali normative e seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario.

E’ utile, in tal senso, ricordare i dettami del protocollo Covid in vigore secondo cui una gara viene rinviata ogni volta che la percentuale dei positivi tocca il 35%, ovvero 9 giocatori su 25 della rosa. Non rientrano nel novero del conteggio i calciatori della Primavera e i membri dello staff.

Essendo le nuove dieci positività in seno al Venezia tutte riconducibili al gruppo squadra, a conti fatti Inter-Venezia non si gioca.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio