L'Inter si regala Robin Gosens

Submitted by Anonymous on Wed, 01/26/2022 - 12:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’Inter ora fa sul serio, per lo sprint in campionato e in Europa arriva l’atalantino Robin Gosens. Basta parlare di cessioni eccellenti, ad Appiano Gentile è anche tempo di nuovi arrivi… e che arrivi.

Il mercato di gennaio sembrava destinato a concludersi con un nulla di fatto ma in realtà la dirigenza nerazzurra stava lavorando in sordina al primo colpo per Simone Inzaghi. E così da un giorno all’altro ecco l’accordo con Gosens, l’esterno sinistro tanto richiesto dal mister. Tedesco, 28 anni quest’anno e un infortunio quasi lasciato alle spalle ma soprattutto tanta voglia di tornare a segnare, perché Robin è uno che si trova più a suo agio nell’area avversaria che a difendere la propria.

Il giocatore, atteso domani a Milano per le visite mediche, arriva in prestito con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo al verificarsi di alcune condizioni. Gosens firmerà un quadriennale a 3 milioni di euro l’anno più bonus mentre all’Atalanta andrà una cifra che si aggira intorno ai 28 milioni, ma solo a giugno 2023. Ora che il presidente Zhang ha rifinanziato il debito e Beppe Marotta lima i dettagli con giocatore e società, Inzaghi ha tutto ciò che gli serve per sfruttare con maggiore intensità quelle fasce tanto centrali nel suo gioco.

Gosens sta ancora recuperando ma a far pesare meno l’attesa ci sarà Federico Di Marco e un rispolverato Ivan Perisic. A proposito di quest’ultimo, il nuovo acquisto non fa che alimentare le voci su un futuro di Perisic lontano da Milano dato che il contratto scade a giugno e ancora non si è trovato un accordo. Il croato dovrà decidere se accettare in futuro un ruolo da co-protagonista o cambiare aria. Nel frattempo però i tifosi, dato quanto visto con Gosens, sperano che, da un giorno all’altro, Marotta possa arrivare con un altro grande colpo o per meglio dire una “Joya”.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio