JUVENTUS SCATENATA: DENIS ZAKARIA È BIANCONERO

Submitted by Anonymous on Sun, 01/30/2022 - 09:23
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Denis Zakaria è un nuovo calciatore della Juventus. Il centrocampista, in scadenza di contratto con il Borussia Moenchengladbach - da giugno avrebbe potuto accasarsi ovunque a parametro zero - va a rimpolpare la rosa di MassimilianoAllegri dopo un blitz della società concluso nel migliore dei modi.

La Juventus ha scelto di non aspettare la scadenza naturale del contratto e di muoversi subito: cinque milioni al club tedesco, mentre Zakaria si assicura un ingaggio di 3 milioni all'anno per 4 anni e mezzo di contratto.

Dopo Dusan Valhovic, dunque, i bianconeri proseguono la campagna invernale di rafforzamento e lo fanno andando a puntellare quello che - a detta di molti - è il reparto meno solido e affidabile della Vecchia Signora. Il 25enne centrocampista svizzero ha impiegato davvero poco per accordarsi con la Juventus: evidente che si tratti di un upgarde per la sua carriera: acquistato da Borussia Moenchengladbach nel 2017, sono serviti all'epoca 12 milioni di euro versati nelle casse dello Young Boys.

Centrocampista moderno e all'occorrenza anche difensore centrale, Zakaria sa interpretare il ruolo sia in una mediana a due che a tre: dicono di lui che non si risparmia mai, macina chilometri e sa garantire qualità e quantità. Poco prolifico in zona gol - 11 reti in 146 partite con il Borussia Moenchengladbach, 3 in 40 presenze con la Svizzera - nonostante il suo idolo sia da sempre Didier Drogba.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio