FESTIVAL DI SANREMO 2022: PROGRAMMA, CANTANTI E OSPITI DI OGGI MARTEDÌ 1 FEBBRAIO

Submitted by Anonymous on Tue, 02/01/2022 - 15:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sanremo Festival della canzone italiana 2022: programma, cantanti e ospiti di oggi, martedì 1 febbraio. Al via la 72° edizione del festival di Sanremo, rassegna per eccellenza della musica italiana, nella città dei fiori e con co-protagonista lo sport, grande passione del direttore artistico Amadeus.

È ormai tutto pronto al Teatro Ariston per ospitare la prima serata del festival, sul palco è previsto un notevole affollamento con i primi 12 big in gara, il grande ritorno dei Maneskin, lo show di Fiorello e lo scambio di battute con l’ospite della serata, il tennista Matteo Berrettini.

Ad aiutare Amadeus nella conduzione di questa prima diretta, Ornella Muti, icona del cinema italiano. I primi “big” che dovranno rompere il ghiaccio saranno, in ordine di apparizione, Gianni Morandi, Noemi, La Rappresentante di Lista, Yuman, Giusy Ferreri, Dargen D'Amico, Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir, Rkomi, Mahmood & Blanco, Michele Bravi, Ana Mena e Massimo Ranieri.

Ad ascoltare attentamente i loro inediti, come ogni anno, la giuria della stampa, tv, radio e web, con il compito di stilare una prima classifica. A proposito di classifiche, la sorpresa per il pubblico di questa serata inaugurale arriva direttamente dall’Australia, dove ha da poco concluso un ottimo Australian Open guadagnandosi il sesto posto nel ranking ATP, parliamo di Matteo Berrettini.

Il tennista romano si è dovuto inchinare in semifinale al cospetto di Rafael Nadal ma stasera l’unico inchino sarà quello rivolto ad un pubblico pronto ad omaggiarlo come merita. Primo finalista di Wimbledon nella storia del tennis italiano, ora numero 6 al mondo, Matteo rappresenta la parte migliore dello sport, quello sano, fatto di sacrifici e impegno e mai fuori posto.

Per l’atleta azzurro l’arduo compito di sostituire Zlatan Ibrahimovic che lo scorso anno monopolizzò il palco, ma molto probabilmente si parlerà di calcio anche questa volta. Berrettini, infatti, seppur romano doc è un grande tifoso della Fiorentina, passione ereditata dal nonno e dal padre, e chissà che il neroazzurro Amadeus non voglia punzecchiarlo con qualche domanda sul recente passaggio di Vlahovic alla Juventus.

Abituato a tutte le superfici Matteo ne sta per sperimentare una nuova, quella del palco, staremo a vedere come se la caverà e se riuscirà a strappare la “battuta” ad un avversario che su questo campo è più ostico anche di Nadal, Fiorello.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Spettacolo