SERIE B PREVIEW VENTUNESIMA GIORNATA

Submitted by Anonymous on Fri, 02/04/2022 - 15:21
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Serie B ringrazia la pausa grazie alla quale ha potuto recuperare le ultime partite mancanti e regalare a tutti, per questa 21° giornata, una classifica senza se e senza ma. Che ci si trovi in cima, in fondo o nel mezzo, tutto è ancora apertissimo e questa seconda giornata di ritorno è solo un altro piccolo passo verso i propri obiettivi.

Alessandria – Pisa: Sorpassato dal Lecce, il Pisa vuole al più presto riprendersi la vetta della classifica. Per i nerazzurri la trasferta di Alessandria rappresenta la prima possibilità ma dovranno fare meglio dell’ultimo 0-0 con la Spal. I padroni di casa devono dimenticare la partita con il Vicenza e recuperare quanto di buono fatto con il Benevento per allontanarsi dalla zona playout.

Benevento – Parma: I campani devono accorciare sulle prime tre in classifica e per farlo dovranno superare il Parma di Gianluigi Buffon, uscito da questo mercato molto rinforzato grazie agli acquisti di Simy e Pandev. Gennaio per i campani non è stato esaltante, con un solo punto conquistato in due partite, ma è ora che inizia la volata verso il traguardo finale.

Como – Lecce: La neocapolista Lecce fa visita al Como per una gara che, vedendo gli ultimi risultati delle due squadre, favorisce gli ospiti. I salentini vengono da tre vittorie di fila mentre non se la passa bene il Como con 5 punti nelle ultime 5 partite e a metà strada tra playoff e playout.

Cosenza – Brescia: I padroni di casa dovranno sfruttare il fattore campo se vogliono creare problemi al Brescia in questa sfida testacoda. Il Cosenza deve difendere almeno la zona playout nella speranza che quelle davanti commettano errori. Gli ospiti invece non si accontentano del terzo posto e mettono nel mirino Lecce e Pisa.

Crotone – Cittadella: Il Crotone deve ricucire i 4 punti che lo separano dal quartultimo posto e per farlo dovrà almeno non perdere contro un Cittadella che, sperando in alcune frenate lì davanti, vuole entrare nella top eight che le permetterebbe di giocarsela per la Serie A. Per riuscirci i veneti dovranno tornare a vincere dopo una sfilza di pareggi.

Ternana – Reggina: Entrambe le squadre mancano l’appuntamento con la vittoria da troppo tempo e si ritrovano separate da un solo punto e pericolosamente vicine alla zona calda. I padroni di casa, dopo essere stati ad un passo dalla zona playoff hanno perso terreno ma una vittoria li potrebbe rilanciare.

Frosinone – Vicenza: Ghiotta occasione per il Frosinone che contro il Vicenza cerca la quarta vittoria consecutiva. Gli ospiti hanno trovato i 3 punti nell’ultima sfida contro l’Alessandria ma restano ultimi a pari punti con il Pordenone. Al Benito Stirpe si affrontano la voglia di Serie A e il desiderio di permanenza in B.

Ascoli – Perugia: Dopo aver regalato 3 punti al Pordenone, il Perugia cerca riscatto nella trasferta di Ascoli. I padroni di casa con le ultime due partite si sono guadagnati l’ultimo posto disponibile per i playoff scavalcando proprio i prossimi avversari che, con il ritmo attuale, rischiano nuovi sorpassi.

Cremonese – Monza: Appaiate a 35 punti la partita tra Cremonese e Monza si preannuncia la più equilibrata della giornata. I padroni di casa, nell’ultima uscita contro il Lecce, non sono riusciti a fare un piacere al Pisa, tornando dal Salento con una sconfitta per 2-1 e una striscia di vittorie interrotta a 4. È andata meglio al Monza che con un risicato 1-0 si è imposto sulla Reggina.

Pordenone – Spal: Il Pordenone con l’ultima vittoria, nonché la seconda in campionato, ha riacquistato un po’ di entusiasmo per provare a centrare una salvezza che resta comunque molto difficile. I neroverdi proveranno a ripetersi domenica quando ospiteranno la Spal che non centra una vittoria dallo scorso 4 dicembre e inizia a sentire una certa pressione da parte dell’Alessandria.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio