OLIMPIADI INVERNALI, PRIMO WEEKEND

Submitted by marco.dimilia on Sat, 02/05/2022 - 11:18
Hero image
Autore
Andrea Alessandrini
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la cerimonia inaugurale, iniziano ora le prime gare delle Olimpiadi Invernali di Pechino! Il palinsesto, come da programma è fitto di eventi e tutto da gustare, anche perché non mancano le possibilità di medaglia per gli azzurri!

 

Il programma:

Sicuramente gli amanti dello sci si dovranno alzare alle 4 del mattino di domenica per vedere la discesa maschile. Nella notte tra venerdì e sabato verrà disputata l’ultima prova cronometrata: al momento vige la totale incertezza, aumentata dal meteo particolarmente ventoso. Dominik Paris è sicuramente tra i favoriti, anche se è un gradino sotto Kilde e Feuz.

Sabato, alle 10 del mattino, ci sarà una gara molto cara all’Italia: nella staffetta mista di biathlon abbiamo conquistato un bronzo sia in Russia nel 2014 sia in Corea nel 2018. Quest’anno sarà un po’ più complicato: Norvegia, Svezia e Francia si presentano al via con un quartetto fortissimo, ma sperare non costa nulla!

Sempre sabato, alle 14.26, verrà disputata la finale della staffetta mista di short track: questo sarà il primo tentativo di Arianna Fontana di conquistare una medaglia nella quinta Olimpiade consecutiva! Nella mattinata di sabato, alle 9.30, Francesca Lollobrigida cercherà la via nel podio nei 3000 metri di pattinaggio velocità. Tra sabato e domenica iniziano anche le gare di sci nordico: Therese Johaug (sabato alle 8.45) e Johannes Klaebo (domenica alle 8) sono sicuramente tra i favoriti per vincere nello skiathlon! Infine, merita una citazione lo slittino: Dominik Fischnaller si sta trovando a suo agio nel budello olimpico e può sognare una medaglia (quattro discese, distribuite tra sabato e domenica).

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport