LA DOMENICA DELLA SERIE A DI BASKET!

Submitted by Anonymous on Sat, 02/05/2022 - 16:09
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Se Trento, Milano, Treviso e Tortona scendono sul parquet nella serata di sabato, il grosso della 19esima giornata sarà in programma come sempre domenica. Fra i match più attesi c’è sicuramente la classicissima Varese-Virtus. Di seguito l’analisi pre match delle sfide con tante statistiche utili per capire quello che potrebbe accadere in campo.

PESARO - CREMONA ore 17

Punti pesanti in palio alla Vitrifrigo Arena fra la terzultima e la penultima in classifica con le formazione divise da soli due punti. Padroni di casa che arrivano da 3 ko di fila ma gli ospiti hanno un’evidente idiosincrasia per i match esterni, avendone vinti solo 1 su 7 in questa annata. Ci aspettiamo una partita incerta ed equilibrata come fu all’andata quando Pesaro vinse di 4. Anche in questo caso il match si risolverà con uno scarto inferiore ai 6 punti?

Giocatori sotto i riflettori: Jones di Pesaro, autore di 23 punti e 11 rimbalzi nella gara di andata

FORTITUDO BO - BRESCIA ore 17,30

Ultima contro quarta in classifica in un match che si preannuncia davvero complicato per i padroni di casa anche per il fatto che i ragazzi di coach Magro (secondo miglior attacco e seconda miglior difesa) sono la squadra più in forma del momento con ben 6 successi di fila, ultimo quello in casa della Reyer. Interessante notare però come i bolognesi, nonostante siano fanalino di coda, approccio spesso in maniera aggressiva ai match, tanto da aver chiuso in vantaggio il primo quarto in 6 delle ultime 7 gare. E’ logico quindi aspettarsi un primo quarto battagliero da parte degli emiliani.

Giocatori sotto i riflettori: Della Valle di Brescia, miglior marcatore del campionato con 19,2 punti di media.

TRIESTE - SASSARI ore 18

Terza contro nona in classifica i un match fra due squadre che stanno vivendo una stagione agli antipodi, con gli alabardati che stanno andando sicuramente meglio di quanto ci si aspettasse e con i sardi che invece stanno facendo più fatica del dovuto. Con 2836 fra punti segnati e subiti, la squadra di mister Bucchi è la più over di tutto il campionato. Logico aspettarci quindi un incontro che possa superare la linea di punti totali di 165 prevista dagli analisti

Giocatori sotto i riflettori: Banks di Trieste che è uno dei giocatori migliori per valutazione totale in questa stagione (19,3).

BRINDISI - REGGIO EMILIA ore 18,30

Squadre appaiate in classifica ai margini della zona playoff con 16 punti, nonostante Reggio abbia giocato un match in meno. I biancorossi fanno della difesa (la seconda meno battuta d’Italia) il punto di forza. Le due formazioni arrivano da due mini-periodi agli antipodi con i pugliesi che arriva da 2 sconfitte di fila e con gli emiliani che invece hanno vinto le ultime due gare, ma entrambe agli over time. Sarebbe davvero particolare vedere il terzo incontro di fila per i ragazzi di Caja finire oltre i quattro quarti regolari.

Giocatori sotto i riflettori: Hopkins di Reggio che con 7,6 rimbalzi è uno dei migliori 5 in campionato in questa skill.

VARESE - BOLOGNA ore 20,45

Anche se in base alle indicazioni degli esperti quello del Pala Oldrini (seconda contro tredicesima) dovrebbe essere il match più squilibrato della domenica, attenzione a quando Varese possa rappresentare un osso duro per la Virtus, visto il buon momento con 3 vittorie consecutive. Molto si potrebbe decidere nel pitturato visto che entrambe le formazioni sono fra i team migliori nei rimbalzi. Riusciranno i biancorossi a compiere un super up-set interrompendo fra l’altro un filotto di 6 ko di fila negli scontri diretti contro le V nere?

Giocatori sotto i riflettori: Weems di Bologna autore di 19 punti nella gara di andata.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket