OLIMPIADI INVERNALI, CHANCES E MEDAGLIE DA PECHINO

Submitted by marco.dimilia on Tue, 02/08/2022 - 12:04
Hero image
Autore
Alessandrini / Di Milia
news date
News di tipo evento?
No

Come da programma, lo scorso 4 febbraio hanno preso ufficialmente il via le tanto attese Olimpiadi invernali di Pechino. E nelle prime tre giornate di gare non sono di certo mancate le emozioni, anche per la squadra italiana!

Infatti, già al primo appuntamento con le gare i nostri atleti hanno conquistato due argenti, grazie alle ottime prestazioni nella staffetta mista dello short track e a Francesca Lollobrigida. Domenica poi, Dominik Fischnaller ha ottenuto un pregevole terzo posto nello slittino, mentre il giorno successivo Federica Brignone è stata battuta solo da Sara Hector nel gigante femminile ed Arianna Fontana ha conquistato il primo oro della spedizione azzurra.

E anche oggi, non mancheranno ulteriori sussulto, con un programma fitto di gare. Se questa notte alle 4, la stella di Dominik Paris in SuperG non ha agguantato la sperata rivincita dopo il sesto posto in discesa, nonostante le buone chances della prima ora, le notizie arrivate dalla Cina sono state piuttosto agrodolci per l'Italia: solo  Nadya Ochner riesce a staccare un pass per gli ottavi del PGS femminile, mentre Lucia Dalmasso è stata eliminata già nella prima run. In gara maschile invece passano Roland Fischnaller, Mirko Felicetti e Daniele Bagozza ed eliminazione per Edwin Coratti.

Nella 20 km di biathlon si registra un 14° posto per Dominik Windisch. Per concludere in bellezza però resta un grande appuntamento in vista: alle 13.05, tutti gli occhi saranno puntati sulle traiettorie curvilinee della stone nella finale per la medaglia d’oro di curling misto tra Italia e Norvegia!

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport