OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO, NUOVO GIORNO NUOVE MEDAGLIE?

Submitted by marco.dimilia on Tue, 02/08/2022 - 17:40
Hero image
Autore
Andrea Alessandrini
news date
News di tipo evento?
No

Quarto giorno di gare alle Olimpiadi e quarto giorno di medaglie per l’Italia. Il curling azzurro ha completato un incredibile percorso olimpico: la medaglia d’oro è stata la logica conclusione di un torneo in cui la coppia Constantini – Mosaner non è mai stata sconfitta!

In più, Federico Pellegrino ha conquistato un fantastico argento nella Sprint di sci nordico: solo il fenomenale norvegese Klaebo è stato in grado di battere l’italiano! Peccato per lo snowboard: Fischnaller si è dovuto accontentare del quarto posto nel gigante parallelo. Gli ori di Ester Ledecka e Matthias Mayer fanno già parte della storia olimpica: tutti e due hanno vinto il terzo oro olimpico, bissando rispettivamente l’oro nel gigante parallelo di snowboard e nel SuperG di sci alpino!

Il programma di mercoledì 9 prevede la gara della nostra portabandiera, Michela Maioli: le qualificazioni dello snowboard cross iniziano alle 4 di notte e la finale verrà disputata alle 8.20. Per la Maioli non sarà facile bissare l’oro olimpico di quattro anni fa, ma si può sognare una medaglia! L’Italia cercherà di conquistare un podio anche nello slittino doppio: gli equipaggi migliori sono, però, quelli tedeschi, lettoni ed austriaci.

Nello sci alpino andrà di scena lo slalom speciale femminile. Michaela Shiffrin e Petra Vlhova, reduci dalle brutte prestazioni dello slalom gigante, sono le grandi favorite: quasi nulle, invece, le chances di podio di Federica Brignone!

 (Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport