OLIMPIADI INVERNALI PECHINO 2022, DOMANI È UN ALTRO GIORNO

Submitted by marco.dimilia on Wed, 02/09/2022 - 16:38
Hero image
Autore
Andrea Alessandrini
news date
News di tipo evento?
No

Nel quinto giorno dei giochi invernali di Pechino 2022 si è fermato il filotto delle medaglie azzurre: nessun italiano, infatti, è riuscito a salire sul podio nelle gare di oggi, mercoledì 9 febbraio. Michela Moioli, infatti, non è riuscita a replicare l’oro delle Olimpiadi di quattro anni fa: è stata eliminata nella tiratissima prima semifinale di snowboard cross. Lo slittino doppio azzurro si è piazzato sesto: le coppie tedesche ed austriache si sono rivelate troppo forti. Un dispiacere arriva anche dallo short track: la staffetta femminile non è riuscita a qualificarsi per la finale A.

Domani, giovedì 10 febbraio, le speranze di medaglie saranno tutte concentrate in sole due gare: lo snowboard cross maschile – buone le chances per Lorenzo Sommariva e Omar Visintin – e il pattinaggio femminile e, in questo caso, Francesca Lollobrigida dovrebbe fare un miracolo per conquistare il podio nei 5000. Sempre nella giornata di domani si dà il via al torneo di curling maschile: i ragazzi italiani saranno capaci di ottenere un altro grande risultato?

Non mancano, però, anche altre gare da seguire! Nello sci alpino verrà disputata la combinata maschile: non vi è un vero e proprio favorito, anche perché non sono state disputate gare durante questa stagione. Nello sci nordico, Therese Johaug è favoritissima nella 10 km a tecnica classica. Infine, nella nottata, verrà disputato l’esercizio libero del pattinaggio artistico maschile: questa è una delle gare più apprezzate nel palinsesto olimpico ed ha un grandissimo favorito, lo statunitense Nathan Chen!

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport