COSA ASPETTARSI DAI 6 MATCH DI QUESTA NOTTE IN NBA?

Submitted by Anonymous on Wed, 02/09/2022 - 18:54
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nei 10 match giocati ieri notte nel massimo campionato di basket americano si sono registrate 5 vittorie in casa e altrettante in trasferta con le previsioni degli addetti ai lavori che sono state ribaltate solo 2 occasioni. Cosa accadrà questa notte? Cerchiamo di fare qualche previsione utilizzando come sempre numeri e statistiche a nostra disposizione.

CAVS v SPURS ore 1,00

Terza all’est contro dodicesima all’ovest. Decisamente evidente il gap fra i due team nelle percentuali di vittorie stagionali (61% contro 37%). Logico quindi il 6,5 di handicap sui padroni di casa che del favore del pronostico. Cleveland riuscirà a sfruttare al massimo i suoi numeri (solo 102 punti di media subiti) che la vedono come la difesa meno battuta della lega? Dopo il 114-109 (per i Cavs) dello scorso 15 gennaio ci aspettiamo un altro match da under (linea prevista 217 punti).

Indisponibili: Garland, Markkanen e Sexton (CLE), Landale (SA)

HORNETS v BULLS ore 1,30

Il match più equilibrato (osservando le proiezioni degli analisti) di questa nottata fra la nona e la quarta forza nella eastern conference. Momentaccio per Charlotte che (nonostante resti il secondo miglior attacco del campionato con 213,3 punti segnati di media) arriva da ben 5 sconfitte di fila. Non che a Chicago tiri aria migliore visti i 2 ko nelle ultime 3 gare. Match che quindi, con questi presupposti si preannuncia ancora più incerto. Difficile dire chi vincerà, più semplice invece pronunciarsi sulla linea punti totali che potrebbe tranquillamente sfondare la soglia dei 229 come accaduto a fine novembre (vittoria Bulls 133-119)

Indisponibili: McDaniels (CHA); Ball, Caruso, Dosunmo e Williams (CHI)

THUNDER v RAPTORS ore 2,00

Penultima all’ovest contro sesta all’est in un match che vede i canadesi favoriti con 9,5 punti di spread iniziale. Momento di forma smagliante per Toronto che arriva da una striscia di 5 W consecutive trascinati anche dalle prestazioni di VanVleet in attacco e Trent Jr in difesa. Arriverà anche la sesta meraviglia di fila per i ragazzi di coach Nurse o la loro striscia verde si interromperà qui?

Indisponibili: Gilgeous-Alexander, Muscala, Robinson (OKC); Dragic (TOR)

BLAZERS v LAKERS ore 4,00

Squadre abbastanza vicine in classifica visto che Portland è undicesima e LA nona nella western conference. Ma i Blazers stanno affrontando una crisi profonda da cui sembra difficile vederli uscire nell’imminente. Le 6 sconfitte di fila sono in parte giustificate anche dall’infermeria stracolma. Fattore che ovviamente Lebron (favoriti di 7,5 punti) e soci dovranno sfruttare al massimo per mettere a segno la loro terza vittoria di fila contro i rivali, dopo quelle del primo dell’anno e di una settimana fa.

Indisponibili: Bledsoe, Johnson, Lillard, Little, Louzada e Zeller (POR); Anthony e Nunn (LAK)

KINGS v T’WOLVES ore 4,00

Altro match con un handicap elevato, ben 9,5 punti per gli ospiti (settimi ad ovest) favoriti sui californiani padroni di casa (13esimi in classifica nella stessa conference). Di fatto questo è il re-match della scorsa notte, visto che Minnesota poche ore fa ha triturato Sacramento 134-114. Difficile che le cose cambieranno di molto a distanza di 24 ore. Molto potrebbe dipendere dall’approccio proprio dei padroni di casa che sono andati negli spogliatoi nell’halfitme sotto nel punteggio in 6 delle ultime 8 gare giocate. Questa tendenza verrà confermata oppure invertita?

Indisponibili: Davis (SAC)

JAZZ v WARRIOS ore 4,00

Chiudiamo alla grande la nostra preview della notte NBA col match più atteso, quello che viste le rispettive posizioni nella western (quarta contro seconda) potrebbe tranquillamente essere una semifinale di conference fra qualche mese. Da una parte l’attacco più prolifico della NBA (Utah 113,6 punti di media) dall’altra la seconda miglior difesa (Golden State 102,1 punti concessi a partita). Nell’economia della partita potrebbe sicuramente pesare l’assenza di Gobert per i Jazz (leader nel rimbalzi e secondo nelle stoppate). Noi ci aspettiamo comunque un match tiratissimo con un risultato finale che abbia uno scarto, da una parte o dall’altra, non superiore ai 5 punti.

Indisponibili: Gobert e Ingles (UTA); Bjelica, Green, Thompson e Wiseman (GS)

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket