STATISTICHE E PREVISIONI SULLA 26^ GIORNATA DI EUROLEGA

Submitted by Anonymous on Thu, 02/10/2022 - 11:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Tutto pronto sui parquet più prestigiosi del vecchio continente per il 26esimo turno ad eccezion fatta per Fenerbache-Bayern posticipata a data da definirsi. Facciamoci come sempre aiutare da statistiche, numeri, trend e precedenti per capire cosa potrebbe accadere in campo.

ALBA v ZENIT questa sera ore 19

Con 7 vittorie e 4 sconfitte lontano da San Pietroburgo gli uomini di coach Pascual sono fra le formazioni più performanti in trasferta di questa stagione regolare. Dopo il 75-66 dell’andata ci accodiamo alle proiezioni degli analisti e diamo fiducia ai russi.

MONACO v ZALGIRIS questa sera ore 20

Con oltre 83 punti segnati di media a partita i monegaschi sono la squadra con l’attacco più prolifico del campionato. I lituani ultimi in classifica difficilmente potranno rappresentare un ostacolo per Mike James e soci.

OLYMPIACOS v EFES questa sera ore 20

Dorsey e soci in casa sono una macchina da guerra con 9 vittorie su 10 gare in questa Eurolega. Dopo sei sconfitte consecutive contro gli attuali campioni in carica, sembra arrivato il momento di invertire il trend.

MACCABI v CSKA questa sera ore 20,05

Contando i due match della passata stagione e quello di andata del campionato attuale, sono 3 le sfide consecutive fra israeliani e russi che si concludono con uno scarto non superiore ai 5 punti. Ci aspettiamo anche oggi una gara incerta ed equilibrata.

MILANO v BASKONIA questa sera ore 20,30

La difesa continua ad essere la miglior arma della formazione di Messina. Le scarpette rosse sono di gran lunga la formazione che concede meno punti (70 di media). Con questi numeri ci aspettiamo che il match contro i baschi possa chiudersi con meno di 148 punti totali come già accaduto all'andata (78-64 per Milano).

UNICS v STELLA ROSSA venerdì pomeriggio ore 16

Nonostante i russi partono largamente favoriti, c’è un dato negativo che contraddistingue le recenti prestazioni di Brown e soci: la squadra di Kazan ha chiuso il primo tempo sotto nel punteggio in 5 degli ultimi 7 match giocati. Dato statistico che potrebbe giustificare un’altra partenza falsa tenendo anche conto che invece in trend dei serbi è invertito: 4 primi tempi vinti nelle ultime 5 partite.

VILLEURBANNE v PANATHINAIKOS venerdì sera ore 19

Greci ancora a secco di vittorie in Eurolega lontano dal proprio palazzetto. Un dato talmente evidente che va preso in grande considerazione nella previsione del match di domani che, con questi presupposti, potrebbe finire nelle tasche dei lionesi.

REAL MADRID v BARCELLONA venerdì sera ore 20,45

Terzo clasico della stagione con i catalani che hanno vinto gli ultimi 2 (Eurolega e ACB) e perso il primo (Supercoppa). I dati che arrivano dagli ultimi 10 scontri diretti fra blancos e blaugrana ci riportano una media punti di 159. Il che ci fa pensare che la soglia di 156 prevista dagli addetti ai lavori potrebbe essere superata.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket