CHAMPIONS LEAGUE SPORTING LISBONA-MANCHESTER CITY

Submitted by Anonymous on Tue, 02/15/2022 - 13:19
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si apre ufficialmente la fase ad eliminazione diretta della Champions League 2021/2022. La rincorsa al trofeo del Manchester City di Pep Guardiola riparte da Lisbona, dove affronta lo Sporting Lisbona nella gara di andata degli ottavi di finale.

Se dovessimo scegliere un aggettivo per descrivere il City, sarebbe certamente “ostinato”, data l’energia che ci mette per rincorrere un trofeo che sta diventando una vera e propria maledizione per il club di Manchester. Un’occasione importante lo è anche per il club portoghese che mancava in questa fase dalla lontana edizione del 2008/2009, uscita proprio agli ottavi per mano del Bayern Monaco con un risultato complessivo di 12-1.

Quest’anno però sarà tutto molto diverso e anche se i bookmakers danno il City nettamente favorito c’è da dire che i portoghesi hanno perso solo una delle ultime 5 partite. Passando al calcio giocato, tira un sospiro di sollievo il tecnico Ruben Amorir che ritrova per il doppio incontro Pedro Gonçalves, 4 gol e un assist in questa Champions, che ha recuperato da un fastidio muscolare. Insieme a quest’ultimo, in attacco, ci saranno l’ex Paris Saint Germain Sarabia e Paulinho, che ha messo il suo zampino in 4 reti nella fase a gironi. La vera arma in più però è l’impronta che ha dato il tecnico a questa squadra, non a caso Amorir è tra gli allenatori più ricercati d’Europa.

Dall’altra parte Guardiola, con una delle formazioni di maggior valore al mondo, non potrà contare sullo squalificato Kyle Walker, al suo posto uno tra Stones e Zinchenko con Cancelo che passerebbe sulla destra. A centrocampo intoccabili De Bruyne, Rodri e Bernardo Silva, a loro il compito di servire il trio d’attacco composto da Mahrez, Sterling e Foden, con quest’ultimo nel ruolo di “falso nueve” in attesa che Gabriel Jesus torni al top della forma. “Davide contro Golia” titolano i giornali portoghesi, un po’ per oggettività e un po’ per scaramanzia, ma la storia dice che a perdere fu il gigante così come due edizioni fa quando il Manchester City venne eliminato ai quarti dal Lione.

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Ignacio, Coates, Feddal; Porro, Nunez, Palhinha, Reis; Sarabia, Paulinho, Goncalves. All.: Amorim.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Dias, Laporte, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Sterling, Foden. All.: Guardiola.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio