STATISTICHE SULLA 27^ GIORNATA DI EUROLEGA

Submitted by Anonymous on Wed, 02/23/2022 - 22:47
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la pausa che ha permesso ai team di concentrarsi sulle rispettive coppe nazionali, questo giovedì e venerdì torna l’Eurolega. Abbiamo esaminato per voi tutti e 10 i match in programma con l’ausilio di numeri, trend, precedenti e prestazioni dei giocatori.

EFES v MACCABI giovedì ore 18,30

I turchi arrivano da 6 vittorie di fila in casa in match ufficiali e sempre fra le mura amiche hanno battuto gli israeliani per 3 stagioni di fila: 2018, 2019 e 2020.

Giocatore sotto i riflettori: Micic (EFE) 16,1 punti di media a partita.

BAYERN v CSKA giovedì ore 19

Nonostante i russi partono decisamente favoriti nelle proiezioni degli analisti, c’è un dato sui tedeschi che va assolutamente citato: il Bayern è andato negli spogliatoi in vantaggio in 8 degli ultimi 9 match ufficiali.

Giocatore sotto i riflettori: Deshaun Thomas (BAY) 17 punti nella gara di andata

ZALGIRIS v REAL MADRID giovedì ore 19

Gli ultimi 10 incontri fra lituani e castigliani (bilancio 2-8) hanno avuto una media punti totali di 164, ben superiore ai 151 previsti questa volta dagli addetti ai lavori.

Giocatore sotto i riflettori: Tavares (REA) 7,4 rimbalzi di media in questa Eurolega

BASKONIA v UNICS giovedì ore 20,30

Con sole 5 vittorie interne in 12 gare giocate, la formazione spagnola è una delle peggiori per rendimento interno. Di contro i russi che lo scorso ottobre si sono sbarazzati dei rivali nel girone di andata con un eloquente +14.

Giocatore sotto i riflettori: Brown (UNI) miglior assistman dell’Eurolega con 6,1 passaggi vincenti a partita

OLYMPIACOS v MILANO giovedì ore 20,45

Rispettivamente con 1674 punti concessi in 23 gare (i greci) e 1690 in 24 (le scarpette rosse), gli ateniesi e l’Armani sono le due migliori difesa di questa stagione. Il trend sulla linea punti totali di 150, superata negli ultimi 4 scontri diretti potrebbe interrompersi qui.

Giocatore sotto i riflettori: Larentzakis (OLY) 18 punti nella gara di andata

VILLEURBANNE v ALBA giovedì ore 21

Buon momento sia per i francesi (4 vittorie di fila fra campionato e coppa nazionale) e tedeschi (5 W consecutive in patria). Fra i trend più significativi segnaliamo i 5 primi quarti vinti nelle ultime 7 partite giocate dal Lione.

Giocatore sotto i riflettori: Sikma (ALB) 7,2 rimbalzi di media

ZENIT v BARCELLONA venerdì ore 18

Il successo 64-59 nel clasico contro il Real Madrid ha rappresentato la decima vittoria consecutiva in gara ufficiali per i catalani. La domanda è: chi può fermare la corazzata blaugrana?

Giocatore sotto i riflettori: Mirotic (BAR) che viaggia a 3,9 triple segnate a partita, miglior media del torneo

MONACO v FENERBAHCE ore 20

Nonostante le ataviche assenze di Barthel, De Colo e Vesely il team di Istanbul è uno di quelli attualmente più in forma con 5 vittorie di fila in Eurolega. Basterà essere così on fire per sbancare Montecarlo e bissare il +10 dell’andata?

Giocatore sotto i riflettori: Henry (FEN) uomo da 1,8 palle rubate di media

PANATHINAIKOS v STELLA ROSSA ore 20

Dopo l’umiliante ko nel match di novembre per 48-81 in quel di Belgrado siamo certi che i greci cercheranno il riscatto. Molto dipenderà dall’approccio nel match nei primi 10 minuti visto che i dati del Pana ci parlano di 5 primi quarti persi nelle ultime 6 gare, dato che preoccupa ancora di più se messo a confronto agli 8 primi quarti vincenti nelle ultime 10 partite dei serbi.

Giocatore sotto i riflettori: Papagiannis, miglior rimbalzista dell’Eurolega (7,7 di media)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket