INDIAN WELLS SINNER NIENTE DERBY: TI ASPETTA BONZI

Submitted by Anonymous on Mon, 03/14/2022 - 12:14
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Jannik Sinner aveva probabilmente immaginato di giocare un derby con Lorenzo Sonego al terzo turno di Indian Wells quando ha visto il tabellone, ma a rovinare i piani ci ha pensato Benjamin Bonzi, francese numero 62 al mondo, che ha battuto il torinese guadagnandosi la sfida con un altro azzurro. Il ranking dice che per l'altoatesino forse è meglio così: sulla carta il prossimo avversario ha meno possibilità di mettergli i bastoni tra le ruote rispetto a Sonego. Ma lo scopriremo solo domani, probabilmente a notte fonda.

INDIAN WELLS, SINNER A CHE PUNTO SEI?

Jannik Sinner ha già giocato un torneo sotto la guida del nuovo allenatore, Simone Vagnozzi. È successo a Dubai, ma l'altoatesino era reduce da un lungo stop a causa della positività al covid, così eventuali alti e bassi andavano messi in conto. L'azzurro ha superato due turni battendo Davidovich Fokina ed Andy Murray, poi si è fermato ai quarti contro Hubert Hurkacz.

L'obiettivo dichiarato del nuovo corso è dare a Sinner la capacità di variare il proprio gioco durante le partite, in modo tale da poter competere anche con i migliori del circuito, cosa che non gli è riuscita agli Australian Open, dove ha subito una lezione da Tsitsipas. Bonzi non è un big, ovviamente, ma l'altoatesino non può esimersi dal mostrare i propri progressi in tal senso anche al cospetto di rivali teoricamente alla sua portata: in Coppa Davis, contro gli slovacchi Horansky e Gombos, è riuscito a vincere, ma senza convincere fino in fondo, è andata meglio contro Djere nell'unico match disputato a Indian Wells (6-3 6-3).

INDIAN WELLS, BONZI IN GRAN FORMA

Benjamin Bonzi, a dispetto della posizione nella graduatoria mondiale non certo alta considerando anche i suoi 25 anni, è un avversario da prendere con le molle in questo momento, perché viaggia sulle ali dell'entusiasmo. A Indian Wells ha già giocato due partite rifilando un doppio 2-0 al connazionale Rindeknech e a Sonego, entrambi davanti a lui nel ranking. Prima aveva conquistato le semifinali a Marsiglia, arrendendosi a Rublev e guadagnandosi la convocazione in Coppa Davis, dove ha battuto March. Prima ancora, oltre tutto, a Cherbourg ha vinto un Challenger, che non è un torneo Atp, ma è comunque un trofeo in bacheca. Ecco perché può rappresentare un pericolo per Sinner.

INDIAN WELLS, SINNER E LA LEZIONE A BONZI AL ROLAND GARROS

Jannik Sinner ha già sfidato Bonzi al secondo turno del Roland Garros 2020 e gli ha dato una severa lezione, travolgendolo in tre set, in meno di due ore. Finì 6-2, 6-4, 6-4, con il francese che subì tre break nei primi tre turni di battuta e in tutti i parziali perse il servizio al primo game. Non ci fu storia, insomma, ma era un'altra superficie e un altro momento. Va detto, oltretutto, che Bonzi è all'esordio sul cemento californiano, mentre Sinner, nella scorsa stagione, a ottobre, fu eliminato agli ottavi da Taylor Fritz. Stavolta vuole spingersi oltre.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis