NAZIONALE CONVOCATI, MANCINI CHIAMA JOAO PEDRO, BALOTELLI A CASA

Submitted by Anonymous on Sat, 03/19/2022 - 12:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No


Dica 33. Il numero della “buona salute” è anche quello dei convocati di Roberto Mancini in vista degli spareggi per l’accesso al Mondiale che la Nazionale affronterà la prossima settimana. Una lista lunga, nella quale ci sono per la prima volta gli “oriundi” Luiz Felipe Joao Pedro, finora presenti solo nello stage di gennaio, e invece manca Mario Balotelli, anche lui chiamato per il raduno invernale, dove evidentemente non ha fatto abbastanza per convincere il c.t.

NAZIONALE, SPAREGGI MONDIALI: MANCINI RICHIAMA POLITANO, SENSI E GOLLINI

Ci sono anche tre ritorni nel gruppo di Mancini. Si tratta di Matteo Politano, Stefano Sensi e Pierluigi Gollini, con i primi due che erano a Coverciano anche prima degli Europei, ma poi l’esterno del Napoli fu escluso a beneficio di Bernardeschi, mentre il centrocampista ora alla Sampdoria dovette rinunciare al torneo a causa di un infortunio. Il portiere del Tottenham, invece, prende di fatto il posto dell’acciaccato Meret e si aggiunge agli altri portieri Cragno, Donnarumma e Sirigu. Tra i convocati figura anche Manuel Locatelli, positivo al Covid-19: raggiungerà il ritiro al termine del periodo di isolamento sanitario.

NAZIONALE, IL PROGRAMMA DEGLI SPAREGGI MONDIALI

Gli azzurri raggiungeranno il centro tecnico di Coverciano a scaglioni, al termine dei rispettivi impegni di campionato. La prima partita dei playoff per il Mondiale è in programma il 24 marzo a Palermo contro la Macedonia del Nord, poi, in caso di passaggio del turno, cinque giorni dopo gli azzurri dovranno giocare in trasferta contro contro la vincente di Portogallo-Turchia, a Oporto o Konya. Servono almeno altre due gare, insomma, per scoprire se l’Italia tornerà al Mondiale dopo la clamorosa esclusione del 2018.

NAZIONALE SPAREGGI MONDIALI, IPOTESI FORMAZIONE

Roberto Mancini avrà già in mente chi schierare contro la Macedonia ed è da escludere che faccia calcoli per l’eventuale impegno più complicato nella finale playoff, con l’unica eccezione di Bonucci e Chiellini, che non sono al top. Quindi è molto probabile che per almeno otto undicesimi vedremo la formazione che ha cominciato dal 1’ contro l’Inghilterra, il giorno del trionfo agli Europei, con Donnarumma tra i pali, Di Lorenzo a destra, Emerson a sinistra, Barella, Jorginho e Verratti a centrocampo, Immobile e Insigne nel tridente completato da Berardi, al posto dell’infortunato Chiesa. I due centrali difensivi dovrebbero essere comunque i due bianconeri: se deciderà di farne riposare uno, gli indiziati principali per sostituirli sono Acerbi e Bastoni.

NAZIONALE NAZIONALE CONVOCATI: L’ELENCO

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Pierluigi Gollini (Tottenham), Salvatore Sirigu (Genoa). Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Alessandro Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma). Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Sampdoria), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo) Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma).

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio