VOLLEY SUPERLEGA PERUGIA-LUBE SFIDA TRA TITANI

Submitted by Anonymous on Sun, 03/20/2022 - 08:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Perugia-Lube Civitanova è il big match dell’ultima giornata di Superlega, anche se non per tutte la stagione regolare si concluderà stasera, visto che ci sono ancora delle partite da recuperare. Alle 18, al PalaBarton, si affrontano la prima e la seconda forza del campionato italiano in quello che ha tutta l’aria di essere un passaggio di consegne tra chi ha vinto gli ultimi due scudetti e chi è il candidato numero uno a raccoglierne l’eredità.

VOLLEY SUPERLEGA, PERUGIA SOGNA IN GRANDE

Perugia sta vivendo un sogno e spera di svegliarsi in primavera con qualche trofeo in più in bacheca dopo aver già portato a casa la Coppa Italia. Tenere il conto delle vittorie consecutive diventa sempre più compicato: al momento sono ben 15 e l’ultima sconfitta risale alla prima partita del 2022, sul campo di Trento. Da allora Giannelli e compagni non si sono più fermati, vincendo un trofeo, guadagnando le semifinali di Champions League, dove hanno saltato i quarti per l’esclusione dello Zenit San Pietroburgo, e dominando in Superlega, assicurandosi con largo anticipo la certezza aritmetica del primo posto. Nelle 23 partite di campionato hanno ottenuto 21 successi e appena 2 k.o., entrambi al tie-break. Semplicemente devastanti.

VOLLEY SUPERLEGA, CIVITANOVA CON IL MORALE A TERRA

Per la Lube Civitanova la sfida di oggi riveste un’importanza superiore rispetto a quella che ha per Perugia, per un duplice motivo. I marchigiani, reduci dall’eliminazione in Champions League, hanno bisogno di recuperare autostima e fiducia e, in termini di classifica, devono assicurarsi il secondo posto senza aspettare il recupero di mercoledì contro Milano. Parlare di fallimento è ingeneroso, ma è chiaro che per Blengini, al momento, è una stagione deludente, nel corso della quale sono sfumati uno per uno tutti gli obiettivi: la Supercoppa, con la sorprendente sconfitta contro Monza, il Mondiale per club, con il 3-0 in finale inflitto dai brasiliani del Sada Cruzeiro, la Champions, con lo stop ai quarti ad opera dello Jastrzebski, dopo aver accarezzato il sogno dell’incredibile rimonta. Non resta che la Superlega.

VOLLEY SUPERLEGA PERUGIA-LUBE PARATA DI STELLE

Perugia-Lube è probabilmente il meglio che il volley italiano possa offrire oggi a livello di club, anche se Trento, nel corso della stagione, ha dimostrato (più di Modena) di essere altrettanto competitiva. Così oggi, in campo, ci sarà una vera e propria parata di stelle, anche perché Civitanova si presenta con la rosa al completo dopo i rientri dai rispettivi infortuni di Juantorena e Kovar. Non è detto, però, che i due giochino dall’inizio: Blengini dovrebbe schierare titolari i tre ex, De Cecco in regia, Zaytsev in diagonale, Anzani in coppia con Simon al centro, più gli schiacciatori Lucarelli e Yant e il libero Balaso libero. Dall’altro lato la “formazione” tipo: capitan Giannelli palleggiatore, Mengozzi e Solè centrali, Leon e Anderson martelli ricevitori, Rychlicki in diagonale, Colaci libero.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport