CESENA-REGGIANA: SFIDA AD ALTA QUOTA

Submitted by Anonymous on Mon, 03/21/2022 - 15:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Reggiana per non far scappare il Modena, il Cesena per rafforzare la terza posizione. Il posticipo della 33^ giornata Cesena-Reggiana è un big match che, alla luce degli altri risultati di sabato, può rivelarsi determinante per il finale di campionato.

In testa, la squadra di Tesser ha saputo imporsi in casa della Vis Pesaro passando alla Reggiana ulteriore pressione di dover vincere a ogni costo. All’Orogel Stadium si viaggia verso il record di presenze stagionale: attesi oltre 5mila spettatori (di cui 894 ospiti).

LA REGGIANA DEVE VINCERE PER AMBIRE AL PRIMATO

Per coltivare ambizioni di promozione diretta diventa necessario ridurre il gap con i gialloblù. La Reggiana non vince fuori casa da oltre un mese: due sconfitte e un pari nelle ultime tre trasferte.

Proveremo a vincere per portarci a soli tre punti dal Modena.

Non sarà facile contro il Cesena: punta a staccarsi al terzo posto rispetto alle inseguitrici. “Se noi e il Modena abbiamo conservato una certa continuità e una media punti importante, il Cesena ha registrato numerosi alti e bassi – prosegue Diana - Si tratta di una squadra che ha un’idea ben precisa. Ben attrezzata ma ovviamente può essere battuta, come è già accaduto. Faremo di tutto per metterli in difficoltà”.

IL CESENA PUNTA A CONSOLIDARE IL TERZO POSTO

Il pareggio del Pescara (57 punti) in casa del Teramo e la sconfitta dell’Entella (56)  a Grosseto hanno congelato la classifica dal terzo posto in giù e il Cesena (58 punti) proverà ad approfittarne.

Giocheremo fino al termine del campionato per il terzo posto. La Reggiana sta facendo un campionato a parte con il Modena ma dal canto nostro in casa stiamo andando bene in questo girone di ritorno

il pensiero del tecnico William Viali (una sola sconfitta interna in stagione) contro gli emiliani avrà la chance per staccarsi a +4 sulla quarta.

I risultati sono favorevoli, non sarà facile contro la Reggiana, ma la pressione può fare la differenza. Per noi è un’occasione, nella peggiore delle ipotesi conserviamo la terza posizione con un punto sul Pescara, mentre per loro è necessario vincere. 

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI

Nel Cesena restano fuori Calderoni, Mulè e Rigoni, ai quali si aggiungono Brambilla e Lepri fermati da una tonsillite. Maddaloni affaticato, tornano a disposizione Missiroli e Zecca. Non ci sarà Candela, convocati dall’Under 21. In avanti Pierini e Bortulussi a supporto di Pittarello, mentre Caturano rientra per la panchina.

Nella Reggiana non c’è Rosafio oltre a Laezza, Del Pinto, Cremonesi e allo squalificato Luciani. Pochi dubbi sulla formazione, ballottaggio in mediana tra Radrezza e Rossi. In avanti due posti per tre: Arrighini, Lanini e Zamparo.

Le probabili formazioni di Cesena-Reggiana (ore 21, diretta RaiSport canale 58 dtt; diretta streaming ElevenSports)

CESENA (4-3-2-1): Nardi; Ciofi, Pogliano, Gonnelli, Favale; Berti, Steffè, Ardizzone; Bortolussi, Pierini; Pittarello. A disp.: Benedettini, Bizzini, Allievi, Ilari, Missiroli, Zecca, Caturano, Frieser, C. Shpendi, S. Shpendi, Tonin. All.: Viali.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Libutti, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Arrighini, Lanini. A disp.: Voltolini, Marconi, Cauz, Porcino, Muroni, Rossi, D'Angelo, Neglia, Zamparo, Scappini. All.: Diana.

ARBITRO: Ricci di Firenze.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio