AVELLINO-CATANIA, IL RECUPERO DI SERIE C IN OTTICA PLAY OFF

Submitted by Anonymous on Wed, 03/23/2022 - 08:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Bari è in fuga solitaria e la promozione diretta in serie B pare ormai faccenda archiviata: solo un tracollo inatteso dei pugliesi può rimettere in gioco le dirette inseguitrici, allo stato attuale catanzaro - distanziato di 10 punti - e Avellino, a quota 56 ma con la gara da recuperare oggi contro il Catania.

Per gli irpini, quindi, sguardo a chi precede, ovvero i calabresi, che occupano la seconda piazza dopo un avvio di stagione deludente cui ha fatto seguito una reazione importante coincisa con il momento di massima espressione di Iemmello e compagni, indicati a inizio anno quali favoriti per la conquista della serie B.

La sfida al Partenio Lombardi diventa un appuntamento da non fallire, per i biancoverdi, proprio in ottica play off e per la volontà di restare aggrappati al secondo posto, che garantirebbe di sfruttare il fattore campo e di entrare in gioco nella parte finale dei play off di categoria. Otto punti nelle ultime cinque gare per gli irpini che non vivono un momento particolarmente brillante e hanno da poco cambiato la guida tecnica, passando da Braglia a Gautieri.

Di contro, il Catania ha necessità di allontanarsi il più possibile dalla zona play out, lontana sette punti, e restare aggrappato alla corsa play off, con l'ultimo posto utile che è a portata di mano, visto che dista tre sole lunghezze. La vigilia ha detto che l'Avellino è in condizioni rimaneggiate: deve fare a meno di Maniero per infortunio, Scognamiglio per influenza e Di Gaudio per Covid. Out anche Mignanelli, Matera e Chiti. Rientrano Tito e Bove, possibile 3-5-2 con Murano titolare in attacco.

Il Catania, reduce dalla sconfitta netta contro il Foggia, annovera le assenze di Moro e Greco, impegnati con l’Under 20 azzurra ma Baldini può gioire per il ritorno in campo di Leon Sipos che ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a reggere il peso dell'attacco siciliano.

AVELLINO-CATANIA PROBABILI FORMAZIONI (ore 14.30)

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Kanoute, Murano. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Stanzione, De Francesco, Mastalli, Tarcinale, Micovschi, Mocanu, Plescia. All.: Gautieri. 

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Zanchi; Rosaia, Cataldi, Simonetti; Piccolo, Sipos, Russini. A disp.: Coriolano, Stancampiano, Claiton, Ercolani, Pino, Pinto, Ropolo, Izco, Provenzano, Bianco, Biondi, Russo. All.: Baldini

ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio