PSG NEYMAR NELLA BUFERA TRA STIPENDI, ALCOL E TIFOSI INFEROCITI

Submitted by Anonymous on Wed, 03/23/2022 - 12:38
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Neymar guadagna oltre 4 milioni di euro lordi al mese e arriva agli allenamenti del Psg semi-ubriaco al punto che spesso non riesce a lavorare con i compagni: su un totale di 41 partite disputate in questa stagione dalla sua squadra, lui ne ha giocate 21, poco più della metà, e in queste 21 partite ha segnato 5 gol, tutti in Ligue 1. Non vi stupirà, date queste premesse, che in un momento in cui i tifosi sono inviperiti per la recente eliminazione dalla Champions che ha fatto seguito a quella ancora più sorprendente dalla Coppa di Francia, e per il clamoroso tonfo a Monaco, il terzo consecutivo in trasferta in campionato, se la prendano soprattutto con il brasiliano.

PSG NEYMAR STIPENDIO FARAONICO DA 4 MILIONI AL MESE

L’Equipe ha pubblicato il resoconto degli stipendi del campionato francese e tra i primi dieci, ovviamente, ci sono soltanto giocatori del Psg. In testa non c’è Leo Messi, ma Neymar, che supera i quattro milioni lordi al mese, 4.083.000 per la precisione, contro i 3.375.000 dell’argentino e i 2.220.000 di Kylian Mbappé. Una cifra spaventosa se paragonata al rendimento, non solo quello relativo, perché è chiaro che Mbappé attualmente è un giocatore superiore a Neymar e probabilmente lo è stato sin dal primo anno in cui i due arrivarono insieme al Psg, uno per la cifra record di 222 milioni, l’altro per circa 180. Neymar guadagna troppo anche in senso assoluto, senza tirare in ballo la retorica dei calciatori superpagati: i numeri li abbiamo snocciolati prima, ma non dicono abbastanza. L’atteggiamento in campo e l’incapacità di essere decisivo nei momenti che contano fanno il resto. La tecnica, evidentemente, non basta.

PSG NEYMAR AGLI ALLENAMENTI SEMI-UBRIACO

La rivelazione fatta da Rmc Sport aggiunge un altro elemento alla contestazione ai danni di Neymar, che arriverebbe agli allenamenti semi-ubriaco e dunque, spesso, li salterebbe. Non è escluso che, come in altri episodi recenti, come la presunta lite con Donnarumma dopo la sconfitta contro il Real Madrid, arrivi una smentita via social con l’accusa alla stampa di produrre notizie false. Il numero elevato di infortuni muscolari, però, è in qualche modo indicativo sulla tenuta atletica del giocatore, soprattutto in una squadra dove questo tipo di stop non sono frequenti. Se ti alleni poco e male, il rischio di fermarsi aumenta. Se poi non conduci una vita da atleta, diventa una conseguenza diretta.

PSG NEYMAR IN ROTTURA CON IL CLUB E CONTESTATO DAI TIFOSI

Rottura totale con la dirigenza e con lo spogliatoio. In Francia danno ormai Neymar come un separato in casa, in tutti i sensi. Tra le ultime dichiarazioni del giocatore che hanno scatenato la rabbia dei tifosi, c’è quella sul suo desiderio di andare in Mls per avere tre mesi di vacanze. Probabilmente i sostenitori del Psg avrebbero preferito sentirgli dire che sognava di vincere la Champions League da protagonista al Psg, dove era arrivato proprio per essere il numero uno assoluto, cosa che a Barcellona, con un Messi all’epoca ancora straripante, non sarebbe mai stato. Così un ragazzo che ha appena compiuto 30 anni e che guadagna 50 milioni lordi all’anno (escludendo gli sponsor), adesso avrebbe come unico obiettivo quello di monetizzare i suoi piedi buoni. E pazienza se in Francia li hanno visti solo raramente all’opera.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio