5 STATISTICHE PER 5 MATCH NBA

Submitted by marco.dimilia on Thu, 03/24/2022 - 09:38
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Ieri notte negli 11 match giocati in NBA il fattore campo è stato rispettato solo in 5 occasioni. Lo stesso vale per la vittoria delle favorite, che sempre nel calendario di ieri hanno fatto molta fatica. Il 10 aprile (giorno della fine della regular season) si avvicina, e in questa volata i risultati in campo pesano il doppio. Analizziamo insieme quelli in programma nelle prossime ore.

 

RAPTORS v CAVS ore 0,30

Gara delicatissima in chiave playoff-playin e molto difficile da pronosticare. Tralasciando la previsione sul vincente possiamo notare che sia la media dei punti totali dei 10 scontri diretti (221) sia quella dei singoli team nelle ultime 10 gare giocate (216 Toronto e 228 Cleveland) sono decisamente più alte del 213 segnalato dagli analisti.

Giocatore sotto i riflettori: VanVleet (TOR) secondo miglior tiratore da 3 con 2,8 triple di media.

 

GRIZZLIES v PACERS ore 1,00

Sia il gap in classifica (50-23 Memphis e seconda all’ovest; 25-48 Indiana terzultima all’est), sia le prestazioni dei Grizzlies in casa (9 vittorie nelle ultime 10) che l’infermeria degli ospiti piena (7 assenze) ci spingono a credere ad una serata semplice per i padroni di casa, favoriti di 12,5 punti dagli analisti.

Giocatore sotto i riflettori: Jackson (MEM) miglior stoppatore della NBA con 2,2 blocchi a partita

 

BUCKS v WIZARDS ore 1,00

Così come per la gara di Memphis anche per quella di Milwaukee ci sentiamo di sposare in pieno le proiezioni degli esperti che favoriscono i campioni in carica di 11,5 punti. Del resto il trend attuale delle due squadre parla chiaro: 5 vittorie di fila per i Bucks al Fiserv Forum, 7 sconfitte consecutive per Washington lontano dalla capitale. Inoltre i Wizards non vincono nella tana dei Bucks dal 2018.

Giocatore sotto i riflettori: Antetokounmpo (MIL) terzo miglior realizzatore del campionato con 29,7 punti di media.

 

PELICANS v BULLS ore 1,00

Numeri alla mano la gara più incerta ed equilibrata della nottata NBA con entrambe le formazioni a caccia di una vittoria importante per i rispettivi percorsi verso la griglia playoff. Fra i dati statistici più interessanti citiamo quelli relativi ai risultati recenti delle due formazioni nella prima metà di partita: NOLA ha chiuso al suono della seconda sirena in vantaggio nel punteggio in 4 delle ultime 5 gare; Chicago al contrario è andata negli spogliatoi sotto nel risultato parziale in tutte le ultime 5 partite giocate.

Giocatore sotto i riflettori: LaVine (CHI) autore di 32 punti nello scontro diretto dello scorso ottobre

 

NUGGETS v SUNS ore 2,00

Big match nelle western conference fra la sesta e la prima in classifica. Ci aspettiamo un alto punteggio che possa superare i 231 punti previsti dagli analisti per il semplice motivo che ci troviamo di fronte alla terza e alla prima squadra per percentuali al tiro (47,8% contro 48,6%).

Giocatore sotto i riflettori: Jokic (DEN) secondo miglior rimbalzista della lega (13,6 di media)

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket