SERIE C VIRTUS ENTELLA-PISTOIESE TRA PLAY OFF E SALVEZZA

Submitted by Anonymous on Fri, 03/25/2022 - 15:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Virtus Entella per tenere vive le speranze terzo posto, la Pistoiese per inserire un altro tassello nel mosaico salvezza. L’anticipo della 34^ giornata del girone B del campionato di Lega Pro (ore 18) mette di fronte due squadre con obiettivi diversi, ma determinate a centrarli.

L’Entella è reduce dallo stop di Grosseto, sul campo del fanalino di coda del girone. Una sconfitta che ha frenato la corsa al terzo posto, distante tre lunghezze (Cesena 59, Entella 56, nel mezzo il Pescara a 57). La Pistoiese, quattro punti nelle ultime due uscite, vede da più vicino la salvezza diretta, lontana cinque lunghezze (Teramo 37, Pistoiese 32, tra di loro c’è la Fermana a 33).

In casa l’Entella ha vinto le ultime sei gare e non perde dal 13 dicembre, quando al Comunale passò la Reggiana (0-1). È stata questa l’unica sconfitta interna dei liguri che, per il resto, hanno ottenuto undici successi e tre pareggi.

È una partita chiave, veniamo da uno stop brutto che ci ha lasciato rabbia e delusione. Ci sarà bisogno di un’altra Entella per fare risultato. Le sconfitte lasciano sempre qualcosa, l’importante è rialzarsi subito. Ci è mancato il salto di qualità, per pensare ad altri obiettivi, ma non dovremo avere rimpianti. Qui nessuno ti regala nulla

ha dichiarato il tecnico dei liguri, Gennaro Volpe.

Alla Pistoiese il blitz manca dal 6 febbraio, quando si impose con un sono 3-0 in casa dell’Ancona Matelica. Imbattuta da quattro uscite esterne (una vittoria e tre pareggi), in totale ha collezionato appena due successi, a fronte di cinque pareggi e nove sconfitte.

Ripartiamo da zero, come abbiamo sempre fatto. Le buone prestazioni dell’ultimo periodo ci devono dare la spinta giusta per affrontare questo ulteriore esame. È una sfida difficile, ma sappiamo anche che la classifica può solo migliorare

ha affermato il tecnico dei toscani, Marco Alessandrini.

Nell’Entella tornano a disposizione Lescano e Coppolaro, dopo aver scontato la squalifica, ma il secondo non è al meglio per guai muscolari. Il tecnico Volpe dovrebbe schierare Cleur sull’out destro e Merkaj in avanti, con Magrassi o Lescano al suo fianco.
La Pistoiese non avrà ancora gli infortunati Valiani e Stijepovic, oltre a Minardi e Tramacere. In difesa Sottini completerà la linea a tre davanti a Seculin, in mediana più Marcucci di Suciu, in avanti Vano al fianco di Bocic, con Di Massimo pronto a subentrare.

VIRTUS ENTELLA-PISTOIESE PROBABILI FORMAZIONI:

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Cleur, Pellizzer, Chiosa, Barlocco; Karic, Paolucci, Palmieri; Schenetti; Magrassi, Merkaj. A disp.: Siaulys, Coppolaro, Sadiki, Pavic, Lipani, Silvestre, Rada, Meazzi, Dessena, Di Cosmo, Morra, Lescano. All.: Volpe.

PISTOIESE (3-4-1-2): Seculin; Moretti, Portanova, Sottini; Mezzoni, Folprecht, Marcucci, Martina; Vano, Bocic. A disp.: Crespi, Pertica, Basani, Venturini, Nica, Suciu, D’Antoni, Di Matteo, Paolini, Florentine, Pinzauti, Di Massimo. All.: Alessandrini.

ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio