SERIE C FERALPI-SUDTIROL: L'ALTO ADIGE PUNTA LA SERIE B

Submitted by Anonymous on Sat, 03/26/2022 - 13:09
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Per avvicinare ulteriormente la promozione in Serie B, il Sudtirol deve necessariamente superare indenne l’ostacolo Feralpisalò, che l’aspetta al “Turina” (ore 16) per blindare il terzo posto dagli assalti di Renate e Pro Vercelli.

Sulla panchina dei Leoni del Garda siede Stefano Vecchi che, la scorsa stagione, condusse gli altoatesini alla qualificazione playoff da terza classificata, poi eliminati ai quarti di finale dall’Avellino. La Feralpisalò arriva al confronto reduce da due stop di fila (tre nelle ultime quattro uscite), il Sudtirol sta attraversando l’ennesimo momento positivo del suo campionato e dopo la sconfitta di Piacenza, l’unica stagionale, ha collezionato quattro vittorie consecutive, senza prendere gol.

La difesa della capolista, infatti, è la meno battuta d’Europa, con sole 7 reti incassate da Poluzzi che, in 25 occasioni, ha tenuto la sua porta inviolata. La Feralpisalò, dal canto suo, vanta un andamento interno positivo: 9 vittorie (tra cui quella contro il Padova secondo), 5 pareggi e 2 sconfitte.

Il Sudtirol ha subito molto poco, ha una mentalità definita, concede quasi nulla all’avversario, non commettono errori grossolani. Noi abbiamo preparato la partita analizzando i fattori che possono dare fastidio al Sudtirol. Abbiamo dimostrato che siamo terzi con merito, anche se i punti scarseggiano nell’ultimo periodo. Dovremo essere bravi noi a crearci occasioni per fare gol, portando a casa il risultato pieno

ha dichiarato il tecnico della Feralpisalò, Stefano Vecchi.

Per il Sudtirol è l’opportunità per tenere distante il Padova, ora a -7, superando un altro avversario ostico, nella corsa alla promozione diretta.

La Feralpisalò è un top team, ha qualità importanti e sarà un match interessante, bello da giocare. Dovremo essere migliori di loro, facendoci trovare pronti e preparati. Questo periodo è particolare, si gioca per obiettivi chiari, è bello da vivere e questo deve essere la chiave per fare bene

ha detto Ivan Javorcic, trainer del Sudtirol.

Vecchi, che sarà squalificato e sostituito in panchina dal suo vice Barbugian, dovrà fare a meno solo dei lungodegenti Marchesan e Cristini. Nel 4-3-1-2 di partenza, ballottaggio tra Di Molfetta e Corradi nel ruolo di trequartista. A centrocampo Carraro è favorito su Balestrero. In avanti Luppi e Miracoli dovrebbe essere la coppia titolare.

Javorcic, invece, ha recuperato Zaro, squalificato lo scorso turno, ma non avrà a disposizione l’infortunato Odogwu, che salta la quarta gara di fila. Lo sostituirà De Marchi, con Casiraghi e Voltan alle sue spalle. In difesa Curto con Zaro, in mediana confermata la linea a tre formata da Tait, Gatto e Broh.

Feralpisalò-Sudtirol (ore 16) probabili formazioni

FERALPISALO’ (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Bacchetti, Legati, Corrado; Carraro, Guidetti, Hergheligiu; Di Molfetta; Luppi, Miracoli. A disp.: Liverani, Salines, Pisano, Farabegoli, Girgi, Balestrero, Damonte, Castorani, Corradi, Guerra, Siligardi, Spagnoli. All.: Barbugian (Vecchi squalificato).

SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; De Col, Zaro, Curto, Fabbri; Tait, Gatto, Broh; Casiraghi, Voltan; De Marchi. A disp.: Meli, Davi, Malomo, Vinetot, Beccaro, Moscati, Mawuli, Fink, H’Maidat, Galuppini, Rover, Fischnaller. All. Javorcic.

ARBITRO: Kumara di Verona.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio