SERIE C PALERMO-TARANTO: ROSANERO PER IL TERZO POSTO, PUGLIESI PER LA SALVEZZA DIRETTA

Submitted by Anonymous on Wed, 03/30/2022 - 08:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il recupero di serie C girone C tra Palermo e Taranto può rappresentare una grande occasione per entrambe. I rosanero, sesti, in caso di vittoria scavalcherebbero la Virtus Francavilla, portandosi a un punto dal Monopoli e a due dall’Avellino, terzo. Proprio il terzo posto è il traguardo a cui puntano ancora i siciliani, per quanto sia complicato raggiungerlo tenendo conto del buono stato di forma di chi li precede in classifica e pure del fatto che Monopoli e Virtus Francavilla hanno giocato una gara in meno.

Per il Taranto, tre gare da recuperare, è la prima chance per distanziare le fiamme dei playout: il Messina, quintultimo, ha gli stessi punti degli ionici (36) ed è davanti per differenza reti (0-0 nell’unico scontro diretto).

Il Palermo non arriva al meglio a questa gara. Un pareggio subito domenica in rimonta a Pagani, gioco poco brillante, soltanto due lampi contro una squadra priva di 8 giocatori e dai valori tecnici inferiori rispetto ai rosanero reduci da cinque risultati utili consecutivi di cui tre pareggi di fila che hanno complicato la scalata verso le prime posizioni. Il tecnico Baldini non sarà in panchina, fermato dal Covid, e al suo posto ci sarà il vice Nardini, il quale si è così espresso sul momento del Palermo:

La squadra non ha mai mancato di convinzione per affrontare le partite con mentalità vincente. Ci sono momenti non facili in un percorso, i ragazzi in queste tre partite, anche se abbiamo fatto tre pareggi, non sono mancati nell'impegno. L'atteggiamento deve essere più propositivo, dobbiamo tornare quelli che hanno fatto 4 o 5 gol a partita.

Tra i rosanero mancherà lo squalificato Odjer, oltre a Marong. Torna disponibile Lancini. Palermo con il 4-2-3-1; in avanti Valente, Luperini e Floriano a supporto dell’unica punta Brunori.

Inizia di fatto un mini torneo per il Taranto, sette gare in 27 giorni. Il Covid (fino a 18 le positività riscontrate nel gruppo squadra) ha tenuto i pugliesi fermi due settimane:

Spezzare il ritmo non aiuta ma non stiamo a piangerci addosso, pensiamo a fare punti, il prima possibile, per allontanare quella preoccupazione legittima da parte dei tifosi. Purtroppo nelle gare chiave contro Vibonese e Andria siamo venuti meno. Dobbiamo ripartire con la giusta mentalità se vogliamo la salvezza

è il pensiero del tecnico Laterza, privo del capitano Marsili a centrocampo e di Versienti sulla corsia di destra. In virtù di queste assenze Riccardi giocherà a destra in difesa e centrocampo a due con Di Gennaro e Civilleri. Sulla trequarti Mastromonaco, Giovinco e Santarpia alle spalle dell’ex rosanero Saraniti.

Palermo-Taranto (mercoledì 30 marzo, ore 14:30) probabili formazioni

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Accardi, Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Dall'Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. A disp. Pelagotti, Marconi, Buttaro, Somma, Crivello, Damiani, Fella, Soleri, Doda, Silipo Felici. All. Nardini.

TARANTO (4-2-3-1) Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Di Gennaro, Civilleri; Mastromonaco, Giovinco, Santarpia; Saraniti. A disp.: Antonino, Loliva, Tomassini, Granata, De Maria, Turi, Labriola, Cannavaro, Pacilli, Manneh. All.: Laterza.

Arbitro: Longo di Paola.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio