SERIE C PICERNO-CAMPOBASSO: RESTA VIVA L'IPOTESI PLAY OFF

Submitted by Anonymous on Wed, 03/30/2022 - 09:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Picerno e Campobasso hanno fretta di chiudere in anticipo il discorso salvezza e tenere viva l’ipotesi playoff. Entrambe arrivano al recupero di campionato (la gara in programma lo scorso 5 marzo fu rinviata per neve) reduci da sconfitte pesanti, anche se diverse in termini di risultati: il Picerno ha perso 1-0 in casa contro l’Avellino, il Campobasso è stato travolto a Foggia per 5-2.

I lucani sono usciti sconfitti dagli ultimi due confronti interni (senza segnare): l’ultimo successo risale al 19 febbraio, quando piegarono 1-0 la Juve Stabia. Con 43 punti in classifica stazionano al 12esimo posto, a -1 dal Latina decimo. Il Campobasso, invece, è perfettamente nel limbo della classifica: -4 dai playoff e +4 sul Messina quintultimo. L’ultima vittoria in trasferta fu pesante: 3-2 in casa della capolista Bari. Da allora un pareggio e una sconfitta.

Abbiamo qualche acciaccato, qualcuno dovrà riposare problemi fisici, ma dobbiamo disputare una partita importante per archiviare quanto prima il discorso salvezza. Quella col Campobasso è una gara vitale. Mi aspetto un Picerno che faccia la sua partita, che non abbassi la testa e rimanga concentrato. Mi auguro di tornare a vincere in casa, vogliamo ripagare i tifosi per il loro incitamento, anche in trasferta. Vogliamo dedicarla a loro

ha dichiarato l’allenatore Leonardo Colucci.

Ancora scottato dal 5-2 subito in casa del Foggia, il tecnico dei molisani Mirko Cudini aveva affermato:

Dobbiamo fare mea culpa per l’atteggiamento mostrato nel secondo tempo, non possiamo concedere così tante palle perse e metri di campo. Il primo tempo è stato ottimo, lo abbiamo affrontato con la giusta interpretazione, ma nella ripresa siamo stati poco in campo. Dovevamo mostrare attenzione ai dettagli.

Diverse assenze nel Picerno, che farà a meno di Setola, D’Angelo, Vivacqua e Gerardi. Possibile il 3-5-2 di partenza, con Esposito sulla corsia di sinistra e Di Dio mezzala mancina. In attacco poche scelte: tocca a Parigi e Reginaldo.

Nel Campobasso ancora fuori il difensore Magri. Cudini ha convocato 22 calciatori e dovrebbe cambiare tra i pali con Zamarion favorito su Raccichini, deludente a Foggia. In difesa scalpita Sbardella, a centrocampo idea Ladu, mentre in attacco Bolsius ed Emmausso chiedono strada a Rossetti e Candellori.

PICERNO-CAMPOBASSO (ore 18) PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (3-5-2): Viscovo; Garcia, De Franco, Ferrani; De Cristofaro, Dettori, Pitarresi, Di Dio, Esposito; Parigi, Reginaldo. A disp.: Albertazzi, Summa, Allegretto, Alcides Dias, Viviani, Carrà, De Ciancio, Senesi. All.: Colucci.

CAMPOBASSO (4-3-3): Zamarion; Sbardella, Dalmazzi, Menna, Pace; Persia, Ladu, Tenkorang; Liguori, Bolsius, Emmausso. A disp.: Raccichini, Coco, Vanzan, Martino, Fabriani, Nacci, Bontà, Candellori, Rossetti, Merkaj, Di Francesco. All.: Cudini.

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia.

(Credits: Getty Image)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio