EUROLEGA, LA PENULTIMA GIORNATA DI REGULAR SEASON

Submitted by marco.dimilia on Thu, 03/31/2022 - 12:57
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Volata finale in Eurolega per la corsa ai posti migliori in griglia playoff. Dopo la doppia serata di oggi e domani, mancherà solo un turno e una manciata di recuperi. E poi via alla fase a eliminazione diretta. Analizziamo, con il nostro consueto approccio statistico, le partite in programma nelle prossime ore.

 

PANATHINAIKOS v REAL MADRID, stasera ore 20,00

Fra i diversi “must win” della 33sima giornata, partiamo da quello dei blancos terzi in classifica che sfidano il Pana ultimo. Dopo il +23 del match di andata, riusciranno i castigliani a coprire anche questa volta l’handicap? 8,5 punti sembra più che abbordabili.

Giocatori sotto i riflettori: chi prenderà più rimbalzi fra i due leader stagionali di questa classifica? Papagiannis (8.0 di media) o Tavares (7.9)?

 

MACCABI v VILLEURBANNE, stasera ore 20,05

Altro match dove i padroni di casa (a caccia del sesto successo di fila in EL) hanno molta più motivazione di classifica rispetto ai francesi ormai fuori dai giochi. Fra i dati più interessanti sul Lione ci sono i 6 primi quarti persi nelle ultime 8 partite.

Giocatore sotto i riflettori: Wilbekin (MAC) miglior realizzatore di triple con 2,6 triple a partita.

 

MILANO v MONACO, stasera ore 20,45

Ci aspettiamo un match tirato vista la posta in palio in classifica. Il precedente di dicembre (71-65 per Milano in quel di Montecarlo) ci spinge a pensare a un match dove le difese potranno neutralizzare i due attacchi producendo un match da under 156 (linea prevista dagli analisti).

Giocatore sotto i riflettori: l’ex di turno Mike James (MON), terzo miglior realizzatore con 16,4 punti a partita.

 

EFES v BERLINO, domani sera ore 19,30

Da un match potenzialmente under a uno che potrebbe invece chiudersi con un punteggio più alto dei 160 previsti dagli addetti ai lavori. Questo in virtù anche della media di 169 che si è registrata negli ultimi 10 scontri diretti fra turchi e tedeschi.

Giocatore sotto i riflettori: Micic (EFE) capocannoniere della lega con 18,1 punti a partita.

 

OLYMPIACOS v BARCELLONA, domani ore 20,00

Al Pireo va in scena il match sulla carta più incerto ed equilibrato del 33esimo turno di Eurolega.Stagione davvero pazzesca dei greci che sono stati la squadra maggiormente migliorata rispetto alle prestazioni del 202/2021. Riusciranno i biancorossi a battere i catalani dopo averli costretti agli overtime nella gara di andata?

Giocatore sotto i riflettori: Sloukas (OLY) play da 5,1 assist di media.

 

BASKONIA v ZALGIRIS domani sera ore 20,30

Trend e motivazioni di classifica agli antipodi fra spagnoli e lituani: i primi hanno vinto 4 delle ultime 5 gare e hanno ancora da giocarsi qualche chance di agguantare il treno playoff; biancoverdi che invece hanno perso anche in campionato col Rytas allungando a 4 la striscia di ko di fila.

Giocatore sotto i riflettori: Enoch (BAS) 10 assist messi a tabellino nella gara di andata

 

BAYERN v STELLA ROSSA domani sera ore 20,30

Con 3 sconfitte di fila i tedeschi stanno rischiando di gettare all’aria tutta la stagione. Un altro ko rischierebbe di mettere in seria difficoltà i teutonici. Attenzione all’approccio iper aggressivo dei serbi che hanno vinto 5 degli ultimi 7 primi quarti giocati.

Giocatore sotto i riflettori: Kalinic (STE), 20 punti a referto nella gara del girone di andata

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket